Salerno-Campobasso via Avellino e Benevento: dal 15 aprile la linea dell’AIR Campania

Il servizio partirà dal Terminal bus di Salerno con orari programmati il lunedì alle 5:25 e alle 8:50, mentre dal martedì al sabato sarà disponibile alle 8:50 e la domenica alle 14:00

AIR Campania ha comunicato che da lunedì 15 aprile 2024 sarà attiva la Linea 50 Salerno-Campobasso via Avellino e Benevento. Il servizio partirà dal Terminal bus di Salerno con orari programmati il lunedì alle 5:25 e alle 8:50, mentre dal martedì al sabato la  “Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso” sarà disponibile alle 8:50 e la domenica alle 14:00.

Anthony Acconcia, Amministratore unico di AIR Campania

ORARI DA AVELLINO. Le partenze da Avellino sono previste alle 6.00 e alle 6.50; da Benevento alle 6.50, 7.40 e 10.55 (domenica e festivi alle 15.40). Sul sito aircampania.it il quadro orari completo. Quattro le fermate lungo il percorso Salerno-Campobasso, che includono: Fisciano presso il Terminal Università, Avellino all’Autostazione, mentre a Benevento presso il Terminal bus e la Stazione Ferroviaria.

Un Bus dell’AIR Campania

I PREZZI. Definiti anche i prezzi dei biglietti di corsa singola acquistabili sull’App di AIR Campania: Salerno- Campobasso euro 9.10; Salerno- Benevento euro 6.80; Fisciano-Campobasso euro 9.10; Fisciano-Benevento euro 6.30; Fisciano-Avellino euro 2.80; Avellino-Campobasso euro 7.40; Avellino-Benevento euro 3.40; Benevento-Campobasso euro 5.60. Previste agevolazioni per l’acquisto dell’abbonamento quindicinale (con validità dall’1 al 15 e dal 16 a fine mese): Salerno-Campobasso euro 102.40; Salerno-Benevento euro 82.70; Fisciano-Campobasso euro 102.40; Fisciano-Benevento euro 75.60; Avellino-Campobasso euro 86.00; Benevento-Campobasso euro 69.60.

Air Campania

IMPLEMENTATE LE LINEE EXTRAREGIONALI. Con l’attivazione della Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso l’azienda regionale di TPL implementa ulteriormente i servizi con il Molise, dopo i collegamenti già attivi da Napoli a Campobasso e quelli in partenza dalla provincia di Caserta verso i comuni di Isernia e Venafro. La Linea 50 è la settima extraregionale. AIR, infatti, connette già la Campania con la Puglia (con corse da Napoli, Avellino e Ariano verso il Terminal bus e l’aeroporto di Foggia) e il Lazio, con bus in partenza dalla provincia di Caserta con destinazione Cassino. La società di TPL è in attesa anche dell’ok da parte degli uffici ministeriali per la ripresa dei collegamenti Avellino-Roma. Mercoledì, presso l’autostazione del capoluogo irpino, è previsto il sopralluogo dei tecnici della Motorizzazione, step necessario per avviare a conclusione l’iter autorizzativo.


TAGS:

Asl Avellino, Asl di Avellino e Azienda ospedaliera «Moscati», Azienda Ospedaliera Della Colli Ospedale Cotugno Napoli, Case di cura della provincia di Avellino, Caserta, Coronavirus, Covid-19, Distretto Sanitario Asl Avellino, Mercogliano, Presidio ospedaliero Asl “Criscuoli”, Presidio ospedaliero Asl Sant’Ottone Frangipane, Pronto soccorso di Ariano Irpino, Protezione CIvile, Regione Campania, San Prisco, Task Force Coronavirus in Campania, Unità di Crisi della Regione Campania, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI