Rapina ed estorsione a Milano, arrestato dai Carabinieri in Irpinia 45enne

CONDANNA IN VIA DEFINITIVA. Nell’aprile 2022 aveva agito insieme a un complice ha agito contro il titolare di un centro elaborazione dati fiscali. Ora è in carcere a Sant'Angelo dei Lombardi per scontare la pena

Carabinieri in azione

I Carabinieri hanno arrestato un 45enne pregiudicato responsabile di rapina ed estorsione a Milano. I fatti risalgono all’aprile 2022 quando, insieme a un complice, aveva rapinato ed estorto denaro al titolare di un centro elaborazione dati fiscali di Milano. Ieri mattina, a conclusione del procedimento penale, i Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria e tradotto l’arrestato al carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, dovendo espiare la pena di 5 anni e 5 mesi di reclusione.

La stazione dei Carabinieri dì Chiusano San Domenico

RAPINA ED ESTORSIONE A MILANO. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, che hanno fornito i particolari del caso, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, si era introdotto nell’aprile 2022 all’interno dello studio della vittima e, minacciandola, si faceva consegnare il denaro nella sua disponibilità (circa 500 euro), un orologio e delle carte di credito. Per avere i relativi codici di accesso, l’aggrediva fisicamente, strappandogli il telefono dalle mani quando stava per chiamare il 112. Inoltre lo costringeva a salire in macchina per effettuare prelievi con le sue carte di credito (per un totale di circa 1.250 euro), tentando altresì di fargli effettuare dei bonifici istantanei.

CONDANNA IN VIA DEFINITIVA. Sottoposto agli arresti domiciliari e condannato sia in primo che in secondo grado, dopo la pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, per il 45enne è stata disposta la detenzione in carcere.


TAGS:

Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico, Milano, Parolise, Sant’Angelo dei Lombardi, Suprema Corte di Cassazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rapina ed estorsione a Milano, arrestato dai Carabinieri in Irpinia 45enne

Rapina ed estorsione a Milano, arrestato dai Carabinieri in Irpinia 45enne

ARTICOLI CORRELATI