Salute della Donna, ad Ariano boom di visite ed esami gratuiti per la prevenzione

Nell’arco della mattina sono state effettuate 260 prestazioni sanitarie tra visite mediche ed esami strumentali nell'ambito della giornata promossa da Asl Avellino e Croce Rossa

Salute della Donna, ad Ariano visite ed esami gratuiti per la prevenzione

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino e la Croce Rossa Italiana sono particolarmente soddisfatti della giornata di prevenzione per la Salute della Donna organizzata questa mattina ad Ariano Irpino. All’iniziativa intitolata “Pensiamo alla Salute”, promossa in collaborazione con il Comune di Ariano Irpino, hanno partecipato diverse centinaia di donne, che si sono sottoposte a visite e ad esami diagnostici preventivi.

Salute della Donna, ad Ariano visite ed esami gratuiti per la prevenzione

«Nell’arco della mattina sono state effettuate 260 prestazioni sanitarie tra visite mediche ed esami strumentali: visite cardiologiche, epatologiche, reumatologiche, diabetologiche, endocrinologiche, consulenze psicoterapeutiche e nutrizionali, screening della mammella e della cervice uterina», riferisce una nota dell’A>sl Avellino. «Numerosi cittadini hanno potuto accedere a prestazioni specialistiche di alto profilo grazie alla sinergia tra la Croce Rossa, che ha curato l’organizzazione delle evento nelle persona della dott.ssa Barbara Trancucci e Marilu’ Sorrentino, e l’ASL di Avellino, che ha dato un contributo fondamentale per la riuscita dell’evento mettendo a disposizione i mezzi, di cui 2 Camper per gli screening oncologici, e grazie all’adesione dei propri medici specialisti afferenti al P.O. di Ariano Irpino e al personale sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale».

Salute della Donna, ad Ariano boom di visite ed esami gratuiti per la prevenzione

UNA TARGA DALLA CROCE ROSSA AL DIRETTORE FERRANTE. Per l’occasione, il vice presidente della Croce Rossa di Ariano Irpino, Maurizio Monaco, ha voluto omaggiare il direttore generale dell’ASL di Avellino, Mario Nicola Vittorio Ferrante, con una targa di ringraziamento per l’impegno profuso: «All’uomo, al medico che attraverso la sua opera vede il valore della vita di ogni persona». Altra targa anche per la giornata di prevenzione che si è tenuta a Villanova del Battista «Gli occhi del cuore Gennaro Bellizzi – Memorial Gino Baviello e Santo Silano». La Croce Rossa Italiana ha consegnato anche 13 attestati di merito ai medici e specialisti impegnati nella giornata di prevenzione per l’impegno profuso a tutela della salute dei cittadini.

Salute della Donna, ad Ariano visite ed esami gratuiti per la prevenzione

IL PROGRAMMA
  • – Visita epatologica
    Dott.ssa Antonella Cavalli – Dirigente medico specialista in Epatologia UOC Medicina Generale P.O. Ariano Irpino
  • – Visita cardiologica con ECG ed Ecocolordoppler dei T.S.A.
    Dott. Vittorio Ambrosini – Direttore UOC Cardiologia UTIC P.O. Ariano Irpino
    Dott. Alfonso D’Ascoli – Direttore Sanitario del Centro Minerva di Ariano Irpino
  • – Visita diabetologica con misurazione della glicemia capillare su dito
    Dott.ssa Patrizia Savino – Responsabile Amb. Diabetologia UOC Medicina Generale P.O. Ariano Irpino
  • – Visita reumatologica
    Dott.ssa Ida Orlando – Dirigente medico specialista in Reumatologia UOC Medicina Generale P.O. Ariano Irpino
  • – Visita endocrinologica con ecografia tiroidea
    Dott.ssa Genny Pizza – Dirigente medico specialista in Endocrinologia UOC Medicina Generale P.O. Ariano Irpino
  • – Consulenze nutrizionali con Test BIA
    Dott. Lino Moscato, Dott. Ernesto Iorizzo, Dott.ssa Federica D’Ascoli – Nutrizionisti
  • – Consulenza psicoterapeutica
    Dott. Alfonso Ciriello – Psicologo Psicoterapeuta
  • – Screening della Mammella
    Riservato alle donne di età compresa tra i 50 e 69 anni
  • – Screening della Cervice Uterina
    Riservato alle donne di età compresa tra i 25 e 64 anni

Salute della Donna, ad Ariano visite gratuite promosse da Croce Rossa e Asl Avellino. La locandina

TAGS:

“Pensiamo alla Salute!”, Alfonso Ciriello, Alfonso D’Ascoli, Antonella Cavalli, Ariano Irpino, Asl di Avellino, Camper della Salute dell’Asl Avellino, Centri Screening della Mammella presso il Distretto Sanitario di Avellino, Centri Screening della Mammella presso il P.O. “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi, Centro Antiviolenza ‘Di-Donna’ presso il P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, Centro di Prima Assistenza Psicologica presso il P.O. di Ariano Irpino, Consultori Familiari dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ariano Irpino, Ernesto Iorizzo, Federica D’Ascoli, Francesco Paolo De Gruttola, Genny Pizza, Ida Orlando, Lino Moscato, Presidio ospedaliero Asl Sant’Ottone Frangipane, Settimana di Prevenzione della Salute della Donna, Vittorio Ambrosini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salute della Donna, ad Ariano visite gratuite promosse da Croce Rossa e Asl Avellino

 

ARTICOLI CORRELATI