Conferenza internazionale all’Università del Sannio sulla sicurezza informatica

Dal 29 agosto al primo settembre la 18° edizione di ARES, The International Conference on Availability, Reliability and Security a Benevento

Palazzo Bosco a Benevento, sede dell'Università del Sannio

Dal 29 agosto al primo settembre 300 ricercatori si ritrovano a Benevento per discutere di sicurezza informatica nell’ambito della Conferenza internazionale all’Università del Sannio. Parte domani 29 agosto all’Università del Sannio la 18° edizione di ARES, The International Conference on Availability, Reliability and Security.

Transizione digitale. Ricerca e Innovazione

Fino all’1 settembre al Complesso Sant’Agostino 300 ricercatori provenienti da università, centri di ricerca e aziende di tutto il mondo discuteranno degli sviluppi più recenti, delle sfide e delle soluzioni nel campo della sicurezza informatica. Lo scorso anno la Conferenza si era tenuta a Vienna. Gli esperti e i ricercatori che parteciperanno ad ARES hanno sottomesso una serie di lavori scientifici frutto delle loro ricerche e dei loro studi approfonditi sulle sfide e sulle soluzioni nel campo della sicurezza dei dati, delle reti e delle applicazioni.

UNO SCAMBIO DI INFORMAZIONI SUI PROGRESSI. L’ampia varietà di argomenti affrontati dimostra la complessità e la diversità delle sfide che la comunità della sicurezza informatica deve fronteggiare. Dalle nuove minacce emergenti alla protezione delle infrastrutture critiche, dalla crittografia avanzata alle tecniche di rilevamento delle intrusioni, i ricercatori stanno contribuendo in modo significativo alla comprensione e alla mitigazione dei rischi informatici. La presentazione e la discussione di questi lavori durante la conferenza ARES consentiranno agli esperti di condividere le loro scoperte, scambiare idee e collaborare su nuove soluzioni innovative. Questi eventi sono fondamentali per mantenere la comunità della sicurezza informatica all’avanguardia e per promuovere la sicurezza delle tecnologie digitali in un panorama in continua evoluzione.

LA CONFERENZA. Il General Chair della conferenza è il prof. Corrado Aaron Visaggio, che insegna all’Università del Sannio Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Software. Coinvolti nell’organizzazione quindici studenti dell’ateneo sannita. Sponsor dell’evento le aziende Pynlab, TycheLab e Scuola La Tecnica.


TAGS:

ARES – The International Conference on Availability Reliability and Security, Availability, Pynlab, Reliability, Scuola La Tecnica, Security, Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud/ Cybersecurity and Cloud Technologies, TycheLab, Università del Sannio di Benevento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conferenza internazionale all’Università del Sannio sulla sicurezza informatica

Conferenza internazionale all’Università del Sannio sulla sicurezza informatica

ARTICOLI CORRELATI