Palazzo De Peruta, il Comune di Avellino: avanti i lavori concordati con il Giudice di Pace

Già sostituiti gli infissi e avviato il restyling della facciata. Il Sindaco Gianluca Festa preannuncia il trasferimento del municipio, mentre il Palazzo degli Uffici andrà alla Università di Salerno: «Sono soddisfatto del clima di collaborazione instauratosi»

Prosegue spedita la riqualificazione del Palazzo De Peruta in via Mancini ad Avellino secondo quanto concordato con l’Ufficio del Giudice di Pace. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale attraverso una nota. Il Comune di Avellino informa che è stata «effettuata la sostituzione degli infissi, dopo l’avvio del restyling della facciata partito con l’istallazione del ponteggio».

Palazzo De Peruta, interni

I lavori vanno avanti a buon ritmo anche perché «molti degli 11 dipendenti complessivi del Giudice di Pace sono attualmente in ferie», puntualizza il Comune. «Si lavora a ritmo intenso ed in un clima di massima collaborazione, anche con i dipendenti degli uffici giudiziari ospitato ed in stretta collaborazione con l’RSPP del Giudice di Pace».

Palazzo De Peruta, interni

IL SINDACO: IL MUNICIPIO DI AVELLINO TORNERÀ NELLA SUA SEDE TRADIZIONALE. «Abbiamo avviato da qualche settimana questo intervento con l’obiettivo che mi sono prefisso ed ho annunciato alla città: il ritorno del Comune nella sua storica sede istituzionale», interviene il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. «Sono particolarmente soddisfatto di come stanno procedendo gli interventi pianificati e ringrazio il Presidente del Tribunale e gli operatori della Giustizia per la disponibilità. Proseguendo a questo ritmo, presto riusciremo a completare il restyling di Palazzo De Peruta. L’opera, come noto, rientra in un disegno complessivo di riorganizzazione ed implementazione dei servizi, di cui fa parte anche l’Università che si stabilirà in autunno a Piazza del Popolo, a beneficio dell’intera città».


TAGS:

Avellino, Comune di Avellino, Gianluca Festa, Giudice di Pace di Avellino, Palazzo De Peruta, Programmi Integrati Città Sostenibile (PICS), Regione Campania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Palazzo De Peruta, il Comune di Avellino: avanti i lavori concordati con il Giudice di Pace

ARTICOLI CORRELATI