Il Gal Partenio cerca laureati per un progetto sul turismo rurale

Avviso Pubblico per la selezione di 25 giovani, di cui 4 riservati all’ambito territoriale di competenza. Percorso didattico di 700 ore

Il Gal Partenio cerca laureati per un progetto sul turismo rurale. Per questo ha indetto un Avviso Pubblico per la selezione di 25 giovani laureati, di cui 4 riservati all’ambito territoriale di competenza.

Lavoro

CORSO FORMATIVO DI 700 ORE. Verranno formati attraverso un percorso didattico di 700 ore, articolato in: lezioni frontali (250 ore); laboratori didattici/esercitazioni/project work (180 ore); stage/tirocinio (140 ore); altre metodologie – studio personale, autoformazione assistita da Tutor, gruppi di ricerca, consulenza e supervisione (70 ore); Coaching on-line, verifiche intermedie e tesi finale (60 ore), da svolgersi nel corso dell’anno 2023.

L’OBIETTIVO PROFSSIONALE DEL CORSO. Il corso vuole offrire un’opportunità a giovani laureati di lavorare nel settore del turismo rurale dotandoli delle competenze e degli strumenti necessari ad aiutare i territori rurali ad affrontare questioni complesse, come l’isolamento e lo spopolamento, la transizione ecologico/digitale, per renderli più forti, connessi, resilienti per implementare l’organizzazione dell’offerta turistica.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. I requisiti di partecipazione sono la maggiore età, il godimento dei diritti politici, la non esclusione dall’elettorato attivo, l’assenza di condanne penali, essere cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere in possesso del diploma di laurea magistrale, specialistica o di diplomi di laurea vecchio ordinamento.

LA DOMANDA. La domanda di candidatura dovrà pervenire al GAL “Partenio” entro e non oltre le ore 23.50 del giorno domenica 20 agosto esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata specificando il titolo dell’Avviso Pubblico nell’oggetto della e-mail, indirizzata a: [email protected]; La domanda di partecipazione dovrà prevedere: richiesta di partecipazione; curriculum vitae in formato europeo; scritto motivazionale (max 2.000 battute); copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità; dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

LA SEDE. Il gestore del corso formativo universitario e sede di svolgimento è il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche – Università degli Studi di Salerno, Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 Fisciano (SA).


Gal Partenio cerca laureati per un progetto sul turismo rurale. L’avviso pubblico

TAGS:

Avellino, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche – Università degli Studi di Salerno, Gal Partenio, Irpinia, Lavoro, turismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gal Partenio cerca laureati per un progetto sul turismo rurale

ARTICOLI CORRELATI