Allerta vento forte per la Campania e mare agitato per 24 ore

Il bollettino: dalle 20 di oggi 5 agosto fino alle 20 di domani venti localmente forti nord-occidentali e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta vento forte e mare agitato sull’intero territorio regionale per 24 ore.

Allerta meteo: venti forti su tutta la Campania

PREVISIONI. Si prevedono dalle 20 di oggi 5 agosto fino alle 20 di domani, domenica 6 agosto “Venti localmente forti nord-occidentali, tendenti a divenire occidentali dalla tarda mattinata di domenica 06 agosto. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”.

RACCOMANDAZIONI ALLE ISTITUZIONI LOCALI. Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni connessi al rischio idrogeologico (allagamenti, frane, caduta massi, esondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale nelle sedi stradali, etc…). La Protezione Civile raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc…). L’allerta per vento e mare, come è noto, non è associata ad alcun codice colore.


TAGS:

Allerta vento, Avellino, Benevento, Bollettino meteo, Caserta, Napoli, Protezione civile Campania, Regione Campania, Salerno


LEGGI ANCHE:

Casi di Covid-19 in Campania negli ultimi 7 giorni 438. Tasso: 3,4% (+1,5%)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allerta vento forte per la Campania e mare agitato per 24 ore

ARTICOLI CORRELATI