Sarà attivo un Infopoint turistico ad Avellino in piazza Libertà da sabato 5 agosto. La vicesindaca con delega al Turismo, Laura Nargi, realizza un altro step del suo programma di sviluppo promozionale della città, si legge in una nota con cui l’amministrazione annuncia l’iniziativa.
LA VICESINDACA NARGI: AVELLINO ACQUISISCE APPEAL TURISTICO. «In questi 4 anni, siamo riusciti nell’impresa di trasformare il capoluogo in un centro dal forte appeal turistico», spiega la vicesindaco Nargi. «L’Infopoint rientra appieno nella strategia concepita all’inizio della consiliatura, ormai ben delineata e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Continueremo a svilupparla per consacrare la centralità che Avellino si è riconquistata nell’intera nostra regione». Sempre in questa direzione, conclude Laura Nargi, «presentiamo contestualmente la scritta ‘lovellino’, che brandizzerà la città di Avellino legandola alla kermesse internazionale dell’Eurochocolate, in programma il prossimo febbraio».
L’INFOPOINT. La struttura sarà aperta tutti i giorni della settimana: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 21, ed il sabato e la domenica, dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21. «Qui saranno veicolate tutte le informazioni sulle attività turistiche e culturali che vedono protagonista l’ente di Piazza del Popolo, insieme alle nuove cartoline della città fatte realizzare dall’Amministrazione», spiega il Comune di Avellino. Saranno riportate tutte le informazioni utili per fruire delle iniziative culturali, ricreative e d’intrattenimento che la città può offrire, «dalle informazioni sui cartelloni degli eventi estivi ed invernali al teatro, dalle attività turistiche organizzate nel centro storico e nella città sotterranea, alle mostre culturali di richiamo che abbiamo lanciato all’interno dell’ex Eliseo ed al nuovo Polo universitario in partenza. Passando per i grandi eventi legati all’enogastronomia, come Eurochocolate».
L’HASHTAG “LOVELLINO”. L’Assessorato al Turismo presenta ufficialmente anche il grande hashtag “lovellino”, esposto anche in questo caso a Piazza Libertà. Una grande scritta bianca e rossa che racconta il brand della città, collegandosi alla kermesse internazionale che verrà allestita il prossimo febbraio, grazie ad una storica partnership con “Eurochocolate”.
IL TOTEM. L’Infopoint è corredato da un totem interattivo, che verrà messo in funzione nei prossimi giorni, per fornire informazioni ulteriori: dai prezzi dei biglietti alle aree di sosta, dall’indicazione dei mezzi di trasporto ed ai relativi orari, fino ai parcheggi disponibili, «anche a vantaggio degli operatori turistici e delle strutture ricettive attivi sul territorio, che potranno beneficiare della diffusione e della messa in rete, su ampia scala, dell’offerta turistica comunale».
TAGS:
Avellino, Comune di Avellino, Eurochocolate, Infopoint turistico di Avellino, ioavellino, Laura Nargi
Infopoint turistico ad Avellino in piazza Libertà dal 5 agosto
ARTICOLI CORRELATI