Ztl al centro storico di Avellino ogni sera, sanzioni da 83 euro per i trasgressori

Dallo scorso 3 giugno è in vigore la pedonalizzazione serale nel cuore antico della città dove possono entrare solo i veicoli autorizzati dopo le 20:30. Le regole

Dallo scorso 3 giugno, sono entrati in funzione i 7 varchi per la pedonalizzazione con la Ztl al centro storico di Avellino. La chiusura al traffico veicolare del cuore antico è in vigore ogni sera, fino al prossimo 30 settembre dalle 20:30 all’1 di notte, salvo condizione meteorologiche avverse.

La torre dell’Orologio di Avellino, simbolo della città

L’Amministrazione comunale, pertanto, ribadisce «il divieto di accesso al centro storico negli orari della pedonalizzazione per tutti i veicoli non espressamente autorizzati e iscritti nelle ‘white list’ già in possesso del Comando della Polizia municipale di Avellino, ufficio Ztl: residenti, titolari di autorimessa, operai impegnati nel carico e scarico delle merci, invalidi con contrassegno e medici convenzionati con il Servizio sanitario nazionale, forze di polizia e lavoratori autorizzati», riferisce una nota dell’Amministrazione comunale.

SCATTANO LE SANZIONI PER I TRASGRESSORI. A seguito del nulla osta ministeriale ottenuto dal Comune lo scorso agosto, il mancato rispetto del dispositivo, con l’accesso improprio all’interno dei varchi, farà scattare in automatico le fotocamere interne e, di conseguenza, una sanzione pecuniaria da 83 euro oltre spese postali, ricorda il Comune di Avellino.

APPELLO ALLA RESPONSABILITÀ DEI RESIDENTI. Per quanto riguarda invece i residenti e le altre categorie autorizzate ad accedere nei varchi anche negli orari serali della pedonalizzazione, l’Amministrazione confida nel loro buonsenso, oltreché nel rispetto delle norme inerenti i limiti di velocità, per ridurre al massimo qualsiasi tipo di rischio connesso alla presenza dei pedoni e dei dehors.


TAGS:

Avellino, Comune di Avellino, Laura Nargi, Zona a traffico limitato


LEGGI ANCHE:

Ztl nel Centro storico di Avellino da oggi ogni sera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ztl al centro storico di Avellino ogni sera, sanzioni da 83 euro per i trasgressori

ARTICOLI CORRELATI