Ariano Irpino vicina a Faenza e all’Emilia Romagna alluvionate. Il Sindaco: cordoglio per le vittime

Sabato 20 maggio un minuto di silenzio prenderà la 9° edizione di “Buongiorno Ceramica – la festa diffusa della Ceramica Italiana”

Ariano Irpino è vicina a Faenza e all’Emilia Romagna alluvionate. Lo fa sapere il Sindaco Enrico Franza, esprimendo a nome dell’Amministrazione comunale il cordoglio per le vittime. Di seguito la nota con cui si annuncia sabato 20 maggio un minuto di silenzio prima della nona edizione di “Buongiorno Ceramica”. “Ariano si stringe attorno alle popolazioni colpite”, ha affermato il Sindaco Enrico Franza. “Con profondo cordoglio per quanto sta accadendo in Emilia- Romagna, voglio rinnovare a nome di tutta la Città di Ariano la nostra vicinanza, disponibilità e solidarietà ai colleghi delle Istituzioni, ai Presidenti di Provincia, ai sindaci, alle famiglie, alle cittadine e ai cittadini, che sono stati colpiti da questa terribile tragedia, a coloro che sono stati costretti a lasciare le proprie case e a tutti coloro che si stanno spendendo in queste drammatiche ore. Un pensiero alle vittime, che hanno tragicamente perso la vita, ai familiari e alle persone vicine“. Di seguito il testo della nota firmata dall’amministrazione comunale di Ariano Irpino.


Ariano Irpino vicina a Faenza e all’Emilia Romagna alluvionate. Il Sindaco: cordoglio per le vittime

Alluvione in Emilia Romagna: il cordoglio del Sindaco, disposto un minuto di raccoglimento durante l’iniziativa di sabato 20 maggio

Nota dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino

Si aggrava il bilancio dell’alluvione in Emilia-Romagna. Tredici le vittime. Salgono a 42 i Comuni alluvionati. Circa 10mila gli sfollati. La Civica Amministrazione e la cittadinanza tutta di Ariano Irpino esprimono solidarietà e vicinanza alle comunità colpite dall’emergenza maltempo e cordoglio per le vittime. Il sindaco Enrico Franza e tutta l’Amministrazione comunale manifestano il proprio sentimento di vicinanza, umana e istituzionale, a un’intera regione devastata dai nubifragi e a città con le quali, come Faenza, si è cimentato un rapporto di salda amicizia legati alla storia, all’arte, alla ceramica, alle comuni attività di valorizzazione e promozione delle proprie antiche tradizioni che trovano la loro sintesi nell’Aicc, l’Associazione Italiana delle Città della Ceramica artistica. In segno di solidarietà, è stato disposto un minuto di silenzio in apertura dell’evento di sabato 20 maggio in occasione della 9° edizione “Buongiorno Ceramica – la festa diffusa della Ceramica Italiana”.


TAGS:

Alluvione, Ariano Irpino, Buongiorno Ceramica!, Comune di Ariano Irpino, Emilia Romagna, Faenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ariano Irpino vicina a Faenza e all’Emilia Romagna alluvionate. Il Sindaco: cordoglio per le vittime

ARTICOLI CORRELATI