Il Palazzo del Governo di Avellino aperto per le visite FAI

Iniziativa nell'ambito del calendario regionale "Un salto in Campania: Meraviglie Nascoste". Il link per prenotare la passeggiata

Il Palazzo del Governo di Avellino sarà visitabile domenica 14 maggio pe iniziativa del FAI Giovani, nell’ambito dell’evento regionale “FAI un salto in Campania: Meraviglie Nascoste”. Domenica 14 maggio i giovani del FAI guideranno , iscritti e non iscritti, che «sostengono il FAI e desiderano vivere un’esperienza unica entrando in un luogo affascinante e solitamente inaccessibile, importante monumento storico della nostra città», si legge in una nota. La passeggiata presso il Palazzo del Governo, sito a Corso Vittorio Emanuele 4, Avellino è «un’occasione da non perdere, per scoprire questo luogo speciale, ancora poco conosciuto nel nostro territorio. Una nuova opportunità per sostenere la missione del FAI.

Il Palazzo del Governo di Avellino aperto per le visite del FAI

LE MERAVIGLIE SVELATE. Superato il check-in di sicurezza presso l’ingresso principale dell’edificio, sarete guidati all’esterno e all’interno dell’edificio, passando per la corte con l’antico pozzo, salendo per l’affascinante scalone e proseguendo al piano superiore; qui sarà possibile ammirare la corte dall’alto e ascoltare la storia dell’edificio e delle trasformazioni subite dal 1500 ad oggi; il percorso si conclude in bellezza, entrando dapprima nell’ufficio del Prefetto, per culminare nello splendido Salone degli specchi. «Vivrete da vicino l’emozione di passeggiare in un salone d’altri tempi, dove oggi si svolgono cerimonie istituzionali, ma un tempo veniva utilizzato anche come salone da ballo, proprio per la sua straordinaria bellezza. La raccomandazione è di essere provvisti di carta di identità, da esibire al momento del check-in».

Il Palazzo del Governo di Avellino aperto per le visite del FAI

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA. La sensibilità del luogo impone grande rigore e rispetto per l’ambiente, pertanto la prenotazione è obbligatoria per tutti i visitatori (eccetto i minori di 6 anni) e i posti sono limitati. La prenotazione è possibile solo tramite una richiesta via mail all’indirizzo [email protected] indicando le seguenti informazioni: numero di persone (specificando il numero di bambini con meno di 6 anni); nome-cognome-email di tutti i partecipanti; orario di visita di interesse; se si è o meno tesserati FAI, indicando numero di tessera. La prenotazione sarà valida solo dopo aver ricevuto conferma. Chi non avrà ricevuto riscontro, non potrà partecipare alla visita. Si prega di non presentarsi all’ingresso sprovvisti di prenotazione. «La partecipazione è soggetta a un contributo volontario a sostegno del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano». I turni di visita previsti: ore 10, 10:45, 11:30, 12:15, 13:00, 15:00, 15:45, 16:30, 17:15, 18:00.


TAGS:

Avellino, Fai Giovani, FAI un salto in Campania: Meraviglie Nascoste, Palazzo del Governo di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

Il Palazzo del Governo di Avellino aperto per le visite del FAI

Il Palazzo del Governo di Avellino aperto per le visite del FAI

ARTICOLI CORRELATI