Sistema Irpinia con i vigneti e DocG nella vetrina di Paestum

A MAGGIO ATTENZIONE RIVOLTA AL GIRO D'ITALIA. Il Presidente della Fondazione Sabino Basso soddisfatto dell'interesse suscitato dalle proposte turistiche della Provincia di Avellino: «Passo avanti verso la creazione di un brand»

Sistema Irpinia con i vigneti e le DocG della provincia di Avellino è stata protagonista al Salone “Open Outdoor Experiences” di Paestum il 14, 15 e 16 Aprile. «Una tre giorni di grande successo, a cui ha preso parte Destinazione Irpinia, la DMO sostenuta dalla Provincia di Avellino con il presidente Rizieri Buonopane e Fondazione ‘Sistema Irpinia’ con il supporto di Rete Destinazione Sud, a cui hanno partecipato produttori, amministratori ed istituzioni con un solo grande obiettivo: focalizzare l’attenzione sui territori evidenziano le potenzialità a fini turistici», riferiscono i promotori della Fondazione.

Sabino Basso

SUL PALCO I VINI PRESTIGIOSI DELL’IRPINIA: TAURASI, GRECO DI TUFO E FIANO DI AVELLINO. I vini irpini sono stati i grandi protagonisti con le due Masterclass organizzate dal Consorzio Tutela Vini d’Irpinia e dedicate ai 20 anni del Fiano di Avellino Docg ed i 30 anni del Taurasi Docg. Nella giornata conclusiva spazio ai produttori del Greco di Tufo Docg. Numerosi anche i visitatori che hanno potuto conoscere e degustare i più importanti vini in ambito internazionale.

BASSO: «DOPO NEW YORK E VERONA A PAESTUM SISTEMA IRPINIA CON I VIGNETI E LE DOCG PUNTA AI MERCATI INTERNAZIONALI». Il Presidente di Fondazione ‘Sistema Irpinia’, Sabino Basso si dice soddisfatto per il risultato in termini di interesse e visite ma ribadisce: «L’Irpinia possiamo immaginarla come un’azienda che vuole affacciarsi sui mercati nazionali e internazionali, quindi ha bisogno di uomini e donne che mettano a disposizione le loro capacità e il loro impegno per promuovere e pubblicizzare tutto ciò che di buono e bello esiste già nel nostro territorio. Dobbiamo diventare attori principali dei territori e il mio obiettivo più grande, in questo momento, sarà quello di spendere tutte le energie per creare un brand irpino, un marchio riconoscibile fuori dai confini regionali, anche oltre quelli nazionali, e portare stabilmente turisti nella nostra provincia», ha spiegato il Presidente della Fondazione. Soddisfatta della tre giorni anche Rosanna Repole, delegata della Provincia a Fondazione Sistema Irpinia: «Il Salone, per gli imprenditori irpini e per tutta la provincia, è stata una vetrina prestigiosa e di grande successo, con tante opportunità interessanti da cogliere».

Giro d’Italia il 9 e 10 maggio in Irpinia con un cartellone di eventi nei Comuni. Assemblea dei sindaci presso la sede della Provincia di Avellino

A MAGGIO ATTENZIONE RIVOLTA AL GIRO D’ITALIA. «Maggio sarà un mese importante per l’Irpinia con due appuntamenti nei quali il nostro territorio sarà ancora protagonista con l’Enomaratona (27 Maggio a Montefusco; 28 Maggio a Taurasi) e il Giro d’Italia 2023 (in Irpinia il 9 e 10 Maggio)», aggiunge Sabino Basso. Senza dimenticare, ad ottobre, la TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento che in tre giorni riesce a riunire operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative».

LE CIFRE. Nella tre giorni di Paestum sono stati 14 gli incontri organizzati nella sala Destinazione Sud per presentare ì territori, le loro eccellenze e i pacchetti turistici collegati ai territori.


LEGGI ANCHE:

Alto Calore irpino, ore decisive per l’affidamento del SII dalla Regione

Comuni irpini al voto il 14 e 15 maggio, liste e candidati

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano Irpino


TAGS:

Avellino, Consorzio tutela Vini D’Irpinia, Docg, Fiano di Avellino Docg, Fondazione Sistema Irpinia, Giro d’Italia 2023, Greco di Tufo docG, Montefusco, Open Outdoor Experiences, Paestum, Rete Destinazione Sud, Rizieri Buonopane, rosanna repole, Taurasi, Taurasi Docg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sistema Irpinia con i vigneti e le DocG nella vetrina di Paestum

ARTICOLI CORRELATI