Consorzio Tutela Vini d’Irpinia “avanza negli Usa”. Bruno: un successo il Vinitaly

Dopo la missione a New York per promuovere i vini, la cultura e il territorio dell'Irpinia nuovi contatti con gli operatori a Verona. La Presidente Teresa Bruno: soddisfazione per i risultati degli eventi promozionali

Il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, dopo il recente tour negli Stati Uniti d’America con una serie di eventi a New York, ha ottenuto al Vinitaly il riscontro dell’interesse americano.

Il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia in tour negli Stati Uniti

Il Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia annuncia nuove prospettive negli Usa per i prodotti della provincia di Avellino. Il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia ha avuto il piacere di ospitare Antonino Laspina, Presidente dell’Italian Trade Commission ITA-NEW YORK , il quale, tenendo fede ad una promessa fatta in occasione dell’ultimo evento organizzato dal Consorzio a New York, ha presentato l’Irpinia dei vini ad un gruppo di Buyers provenienti dagli Stati Uniti”, si legge in una nota. Il Consorzio “ha inoltre intrapreso un percorso di promozione sui Media partecipando a numerose interviste sui canali  nazionali ( RAI 2-RAI STRART Economia- RAI 202 canale digitale)”.

IL BILANCIO DELLA PARTECIPAZIONE. Si è chiusa “con un grande successo la 55° edizione del Vinitaly 2023 e con numeri importanti: 93.000 presenze, 29.600 operatori stranieri di cui 1000 Buyers. Grande soddisfazione delle oltre 100 cantine Irpine presenti per  le manifestazioni organizzate dal Consorzio di Tutela vini d’Irpinia”. Un percorso espositivo e degustativo con banchi d’assaggio presi letteralmente d’assalto. Gli espositori hanno registrato grande curiosità per i vini Irpini, tra i visitatori, gli operatori di settore  e soprattutto tra i Buyers esteri, provenienti da oltre 140 Paesi,  che quest’anno hanno fatto sentire fortemente la loro presenza alla manifestazione. Numerosi gli appuntamenti organizzati nell’area Consortile, dalle masterclass agli incontri con gli operatori esteri, ai seminari con gli esperti di marketing che hanno visto grande partecipazione. Il Consorzio ringrazia la Camera di Commercio Irpinia Sannio per aver investito  nel settore vitivinicolo e nel rilancio economico dell’intera filiera produttiva.

RINGRAZIAMENTI PER GLI OPERATORI. “Un sentito ringraziamento va anche a tutti i produttori e viticoltori, veri protagonisti indiscussi della Kermesse, che hanno creduto nei progetti presentati dal Consorzio, poiché loro e solo loro, con l’entusiasmo, la passione e l’amore per l’Irpinia, hanno reso possibile questo grande successo”.

PRIMO PASSO DI UN LUNGO PERCORSO. Il consiglio di amministrazione del Consorzio, augurando Buona Pasqua a tutti gli operatori, stackholders e a tutti gli appassionati dei Vini Irpini”, spiega che l’edizione appena conclusasi del Vinitaly “è solo l’inizio di un percorso fatto di scelte volte al raggiungimento degli obbiettivi prefissati dall’attuale CDA; una squadra coesa che fa sistema intorno al suo Presidente”.


LEGGI ANCHE:

Viandanti di Montevergine, Acli e Mid: sinergia per l’inclusione

Petrosino (Condor Spa): ferrovia fondamentale per Avellino

‘Destinazione Irpinia’ protagonista da oggi alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli

Giro d’Italia il 9 e 10 maggio in Irpinia con un cartellone di eventi nei Comuni


TAGS:

Avellino, Campania, CIA, Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia, Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia, Donnachiara, Eataly, Fiano di Avellino, Gianfranco Sorrentino, Greco di Tufo, Gruppo Italiano, Ilaria Petitto, Italian Table Talks, New York, Pasquale Cozzolino, Ribalta, Rosario Procino, Susannah Gold, SVA Theater, Taurasi doc, Teresa Bruno, Vino AglianicoAtripalda, Avellino, Bagnoli Irpino, Fondazione Sistema Irpinia, Giro d’Italia, Provincia di Avellino, Rcs Sport, Rizieri Buonopane, Sabino Basso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia in tour negli Stati Uniti. Bruno: un successo

Il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia in tour negli Stati Uniti. Bruno: un successo

ARTICOLI CORRELATI