Viandanti di Montevergine, Acli e Mid: sinergia per l’inclusione

Sancita a Mercogliano una collaborazione finalizzata allo studio delle danze medievali e rinascimentali e la produzione di spettacoli e rievocazioni storiche

I Viandanti di Montevergine e il MID – Coordinamento Regionale della Campania hanno stretto una sinergia finalizzata a promuovere un progetto storico-culturale basato sull’inclusione.

Ilaria Di Gaeta

Con questa iniziativa, «i rispettivi rappresentanti Ilaria Di Gaeta per I Viandanti di Montevergine, ACLI A.P.S. e Giovanni Esposito per il M.I.D. intendono voler lanciare e promuovere un moderno progetto di inclusione sociale, partendo dalla condivisione di valori quale la ricerca della bellezza, tramite lo spirito di collaborazione alla base dell’approccio laboratoriale», fanno sapere i promotori.

UN GRANDE PROGETTO STORICO-CULTURALE BASATO SULL’INCLUSIONE. Lo studio delle danze medievali e rinascimentali e la produzione di spettacoli e rievocazioni storiche, condotto dall’associazione I Viandanti di Montevergine, rappresenta un’opportunità di sviluppo di strategie inclusive che nascono dal porre al centro la persona, la sua umanità.

I LABORATORI. L’iniziativa si svolge attraverso i laboratori, nei quali si sperimenta  l’accessibilità. Si tengono il mercoledì e il giovedì presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” sito in via Nazionale Torrette di Mercogliano.  «Tutti gli interessati che vorranno aderire alla nostra iniziativa in fase sperimentale, dovranno prenotarsi contattando “I Viandanti di Montevergine”  sulla pagina facebook o, in alternativa, inviare adesione all’indirizzo email del M.I.D. Coordinamento Campania [email protected].


LEGGI ANCHE:

‘Destinazione Irpinia’ protagonista da oggi alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli

:


TAGS:

Bmt di Napoli – Borsa Mediterranea del Turismo, Destinazione Irpinia, Michelangelo Lurgi, Mostra d’Oltremare, Napoli, Provincia di Avellino, Rete Destinazione Sud, Rizieri Buonopane, Sabino Basso, Sistema Irpinia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Viandanti di Montevergine, Acli e Mid: sinergia per l’inclusione

ARTICOLI CORRELATI