‘La donna giusta’ del duo Di Grezia-Puopolo in scena a Avella

Applausi al Teatro Biancardi per lo spettacolo impreziosito sulla scena dalle opere di Dorotea Virtuoso

Grande successo dello spettacolo “La donna giusta”, che si è tenuto domenica 19 febbraio 2023 presso il Teatro Biancardi di Avella.

Graziella Di Grezia e Susanna Puopolo

Lo spettacolo rappresenta un punto di partenza dell’affermato duo irpino costituito da Graziella Di Grezia e Susanna Puopolo. Lanciato nel 2020 come una scommessa durante la pandemia da Covid, il duo si è fatto conoscere attraverso i social prima e dal vivo successivamente portando in scena testi poetici e piece teatrali accompagnati da musica dal vivo eseguita al pianoforte. Con questo spettacolo il duo vuole restituire un valore ancora maggiore al teatro nella classica accezione, dando vita ad una produzione calata nell’ epoca ottocentesca in cui si fondono recitazione, musica dal vivo e danza. Un evento possibile grazie alla volontà del Direttore del Teatro Nicola Le Donne e alla collaborazione e al prezioso contributo dell’attrice Angela Cutillo, della Professoressa Ilenia D’ Oria che ha curato la coreografia messa in scena dal talentoso allievo Giorgio Tarantino. Gli artisti sono stati preparati con cura dalla make up artist Anna Rosa di Penta e dall’Hair Stylist Serena Liotti. Lo spettacolo ha ospitato le opere dell’artista Dorotea Virtuoso che ha regalato un inno all’amore nella sua versione contemporanea. Tante le persone che hanno contribuito alla riuscita di questo evento che rappresenta un ulteriore punto di partenza per una solida realtà culturale avellinese che si afferma con passione e serietà.

LA TRAMA. «Abbiamo tre donne forti, tre personalità che riflettono uno stato in cui ciascuna di noi si può ritrovare. Una volta possiamo essere state l’amica scrigno dei segreti o delle delusioni, una volta la persona tradita che le delusioni e i traumi li ha vissuti, altre volte la persona che non è stata scelta, amore della vita di qualcun altro», spiega Susanna Puopolo. «Ne esce fuori una composizione intensa, nella quale il pubblico, soprattutto femminile, possa rivedersi e una produzione che riesca a far riflettere e soppesare anche il rischio del giudizio. Questo progetto nasce circa un anno fa ed è stato riposto accuratamente nel cassetto più in alto del nostro mobile dei sogni fino a quando non ho conosciuto il direttore artistico del Teatro Biancardi, l’attore e regista Nicola Le Donne, con il quale mi onoro di collaborare da questa estate e che ringrazio di cuore. Il copione ha rispecchiato pienamente quella che è la sua missione, ossia portare il teatro di periferia alla ribalta, così come fanno le grandi realtà teatrali nazionali».


LEGGI ANCHE:

Il Planetario di Città della Scienza by night a Napoli il 23 febbraio

Dogana di Avellino, restauro della facciata e nuovo edificio entro il 2024. Iniziati i lavori

Guerra in Ucraina, corteo per la pace ad Avellino e Ariano


TAGS

‘La donna giusta’, Angela Cutillo, Anna Rosa di Penta, Avella, Dorotea Virtuoso, Giorgio Tarantino, Graziella Di Grezia, Ilenia D’ Oria, Nicola Le Donne, Serena Liotti, Susanna Puopolo, Teatro Biancardi di Avella

 

 

 

 

 

 

 

 

‘La donna giusta’ del duo Di Grezia e Puopolo in scena ad Avella

ARTICOLI CORRELATI