Leather trend di Solofra premiata a Milano, «artigianato irpino protagonista»

Riconoscimento all'azienda solofrana per la qualità e la fattura delle giacche di pelle, pellicce o accessori della sua produzione. La soddisfazione di Confartigianato Avellino

L’artigianato irpino e sannita sono stati protagonista alla Fiera di Milano con Leather trend, premiata per la sua 25esima partecipazione. «La storica azienda di Solofra che trasforma la pelle prodotta nel Distretto in capi di abbigliamento di tendenza ha ottenuto il riconoscimento per l’impegno con il quale, anno dopo anno, ha valorizzato il saper fare, la passione e la tecnica artigianale con la quale dà vita ad ogni giacca di pelle, pelliccia o accessorio», riferisce Confartigianato Avellino esprimendo soddisfazione per il risultato.

Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino

«Una straordinaria affermazione per una realtà imprenditoriale che è punto di riferimento per il comparto», commenta il presidente di Confartigianato Campania e Confartigianato Avellino, Ettore Mocella. «Leather trend è esempio di come si possa fare impresa, rispettando la tradizione ma guardando alle innovazioni e, soprattutto, tutelando l’ambiente». Il riconoscimento è arrivato ad Artigiano in Fiera, l’evento fieristico annuale dedicato all’artigianato internazionale. «Grazie alla partecipazione di 2.350 imprese artigiane provenienti da tutto il mondo e quasi un milione di visitatori, la manifestazione che si è svolta a Fiera Milano Rho si è confermata uno straordinario successo», sottolinea l’Associazione. Negli spazi espositivi messi a disposizione da Camera di Commercio Irpinia Sannio «hanno brillato le eccellenze agroalimentari, l’abbigliamento e gli accessori prodotti dagli artigiani locali».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 171 e in Campania 1.808 con 11 decessi

Radici Taurasi Riserva 2008 “Antonio” vino dell’anno per Decanter

I vini d’Irpinia sbarcano a New York e sulle reti Rai

Saldi in Irpinia, Confesercenti: si spenderà il 20% in meno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI