Polo sanitario Guarino nell’ex Mercatone aperto da oggi

Inizia dalle 7,30 le sue attività il Centro diagnostico e di analisi mediche, radiologia, esami strumentali. La struttura

Polo sanitario Guarino nell'ex Mercatone da lunedì 2 gennaio

Il Polo sanitario Guarino è aperto da oggi nell’ex Mercatone. La struttura, progettata su tre piani, offre diagnosi con Tac, moc, come bean, radiologia tradizionale ed ecografi. Il centro, che accoglie i servizi già disponibili nella sede di piazzale Amedeo Guarino e di via Carlo Del Balzo, è attivo ogni giorno dalle ore 7:30 alle 19. Con l’avvio delle attività si anticipa l’evento inaugurale previsto a metà gennaio, con una cerimonia che vedrà la presenza delle massime istituzioni locali.

Polo sanitario Guarino nell’ex Mercatone da lunedì 2 gennaio

I SERVIZI E LE PRESTAZIONI. Il Polo sanitario di Guarino offrirà nei duemila metri quadrati della struttura attrezzata servizi e prestazioni propri del Centro diagnostico e di analisi mediche, radiologia, esami strumentali. Inoltre, sono stati allestiti: un punto di ascolto per le vittime della violenza di genere e un customer care per l’interfaccia con i cittadini, la medicina generale e l’Asl. Il Centro è privo di barriere architettoniche. Sono stati realizzati accessi dedicati ai portatori di handicap e alle ambulanze con pazienti barellati, mentre all’interno sono state predisposte indicazioni interne di facile lettura e pittogrammi ad alto contrasto. Ancora, c’è una versione accessibile per utenti con disabilità visive sul portale web e una postazione di accettazione dedicata ai diversamente abili. Infine, la struttura è corredata da un’area per lo sport e chi pratica attività agonistica con una sala meeting.

Polo sanitario Guarino nell’ex Mercatone da lunedì 2 gennaio

LEGGI ANCHE:

Il Museo FriMact di Frigento senza barriere e smart col PNRR

 

Stop al tampone per positivi asintomatici dopo 5 giorni di isolamento. La Circolare

Coronavirus in Irpinia, 157 casi (su 587 test), di cui 30 ad Avellino, 13 a Mercogliano, 11 a Ariano


TAGS

Avellino, Centro diagnostico e di analisi mediche, Mercatone, Polo sanitario Guarino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI