FAI Avellino riscopre il patrimonio di Frigento

Martedì 22 tour tra i luoghi suggestivi e storici del borgo per gli studenti: il programma

FAI Avellino riscopre il patrimonio di Frigento il 22 novembre. È «un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti di questo territorio e sostenere la missione del FAI».


FAI Avellino riscopre il patrimonio di Montella, Avellino e Frigento

IL PROGRAMMA. 
  • 22 novembre ore 10:00 Giornate FAI per le Scuole – “Il borgo di Frigento”. Tornano in Irpinia le Giornate FAI per le Scuole, un’esperienza di educazione tra pari per scoprire l’ambiente e il patrimonio culturale italiano. Gli studenti avranno la possibilità di scoprire meravigliosi tesori d’Italia, spesso chiusi al pubblico, e di approfondire la conoscenza del loro territorio. In questa giornata gli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto IISS Grottaminarda accoglieranno gli studenti delle scuole della provincia di Avellino e delle scuole della Campania per raccontare in un itinerario di circa 1 ora tutte le bellezze del borgo di Frigento.

PER LE SCUOLE. La partecipazione è consentita solo ed esclusivamente alle classi amiche FAI, con i relativi docenti di riferimento. Per maggiori informazioni, consultare il sito del FAI, nella sezione Giornate FAI per le scuole e per prenotare la visita alla classe amica FAI, si prega di scrivere all’indirizzo [email protected].


LEGGI ANCHE:

Empatia e filosofia eleatica nel secondo numero di Riscontri

 

Coronavirus in Irpinia, 135 casi (su 770 test) di cui: 23 ad Avellino, 8 ad Ariano e 7 a Montoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI