Controlli anti-droga a Lacedonia dei Carabinieri con unità cinofile a scuola

I militari hanno rinvenuto sotto un sedile dell’autobus proveniente dal foggiano uno spinello e un involucro contenente circa 2 grammi di hashish

I Carabinieri con unità cinofile a scuola hanno eseguito una serie di controlli anti-droga a Lacedonia. Il principale obiettivo dell’iniziativa è dissuadere i giovani dall’uso di sostanze stupefacenti, riferisce l’Arma attraverso una nota.

Una perquisizione a scuola dell’unità cinofila dei carabinieri

Presso un istituto superiore di Lacedonia, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultati sotto un sedile dell’autobus di linea utilizzato da studenti provenienti dal foggiano, uno spinello e un involucro contenente circa 2 grammi di hashish che probabilmente gli ignoti detentori avevano occultato per non esserne trovati in possesso all’eventuale controllo da parte dei Carabinieri. «Le condotte di spaccio, che costituiscono una delle principali forme di arricchimento della criminalità, sono aggravate e sanzionate più severamente se effettuate nei pressi di scuole», ricorda il Comando provinciale dell’Arma, che conferma la massima attenzione nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata «dallo spaccio e dal consumo di stupefacenti, specialmente tra le fasce della popolazione giovanile». I controlli anti-droga a Lacedonia e nel resto del territorio provinciale continueranno anche nei prossimi giorni «i controlli dei Carabinieri nei luoghi di maggiore ritrovo per i giovani e in prossimità di plessi scolastici, disposti dal Comando Provinciale di Avellino che negli ultimi giorni ha ulteriormente incrementato l’azione di controllo del territorio al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI