In ricordo di Gennaro Bellizzi meeting dell’Asl sui rischi cardiovascolari

In memoria della figura professionale dell'ex primario di Cardiologia dell’Ospedale “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano Irpino due eventi di stampo scientifico-sanitario. Il programma

In ricordo di Gennaro Bellizzi l’Asl di Avellino promuove due meeting dedicati ai rischi cardiovascolari e al trattamento delle emergenze cardiologiche. «In memoria della figura professionale del dr.Gennaro Bellizzi, primario della UOC Cardiologia-UTIC dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, del suo impegno per il territorio irpino e della sua dedizione per una sanità garantita a tutti, l’ASL di Avellino, diretta dal dr. Mario Ferrante, promuove due eventi di stampo scientifico-sanitario», si legge in una nota.

In ricordo di Gennaro Bellizzi meeting dell’Asl sui rischi cardiovascolari. Locandina dell’evento: Nel Cuore del Tricolle

«Alla definizione del programma scientifico ha dato il suo prezioso contributo il Professor Pasquale Perrone Filardi, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Presidente eletto SIC (Società Italiana di Cardiologia), caro amico del dr. Gennaro Bellizzi». Di seguito il programma della due giorni promossa In ricordo di Gennaro Bellizzi.

Agenas promuove l’Asl di Avellino

IL PROGRAMMA. 
  • Si inizia venerdì 18 novembre, presso “Hotel de la Ville” ad Avellino, con una sessione infermieristica – aperta a tutti gli infermieri – per un momento di formazione e confronto riguardo alla riduzione dei rischi cardiovascolari e al trattamento delle emergenze cardiologiche.
  • Si prosegue sabato 19 novembre, sempre presso “Hotel de la Ville” di Avellino, con la sessione medica che vedrà la presenza, ancora una volta, di alcuni dei maggiori cardiologi ed internisti italiani a conferire rilevanza e prestigio all’evento.
    I due eventi sono promossi dall’ASL di Avellino grazie al lavoro dell’UOC di Cardiologia e UTIC dell’Ospedale di Ariano Irpino, già diretta dal dott. Gennaro Bellizzi ed attualmente dal dr. Giuseppe Bianchino, e dell’UOC Medicina Interna diretta dalla dott.ssa Annamaria Bellizzi.

LEGGI ANCHE:

Guido Costamagna ospite del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi

Autonomia differenziata e Mezzogiorno, De Luca annuncia battaglia. “Il ddl Calderoli va ritirato”

Open day vaccinale in Irpinia oggi con ‘bivalente’ e quarta dose dai 12 anni in su. Prenotazioni aperte

Coronavirus in Irpinia, 169 casi (su 878 test) di cui: 32 ad Avellino, 11 ad Ariano e Solofra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI