ACCA academy, formazione gratuita online e tirocinio retribuito per giovani dell’Alta Irpinia

IL CEO CIANCIULLI: «UN'OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER GIOVANI CHE SCOMMETTONO SU UN FUTURO SUL PROPRIO TERRITORIO». ACCA software ha iniziato la formazione gratuita con tirocinio online per residenti dai 18 ai 23 anni dell’Alta Irpinia con diploma ITIS, Geometra, Liceo Scientifico o Artistico

ACCA software propone ACCA academy, una opportunità di formazione e lavoro per giovani con età compresa tra i 18 ai 23 anni residenti nell’Alta Irpinia. La formazione gratuita online e tirocinio retribuito nell’azienda leader del software tecnico e del BIM per l’edilizia è iniziato oggi per 9 giovani diplomati.

ACCA academy, formazione gratuita online e tirocinio retribuito per giovani

L’ACCA ACADEMY. Presentata lo scorso maggio, è partita oggi l’esperienza formativa rivolta ai giovani con diploma ITIS, di Geometra, Liceo Scientifico o Artistico per due differenti aree di interesse: Programmazione WEB e Assistenza Software. Il progetto vede il coinvolgimento di esperti del settore, per offrire ai ragazzi del territorio l’opportunità di sviluppare competenze e agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro. «In un momento storico come l’attuale ACCA academy rappresenta senza dubbio un’ottima opportunità per il loro futuro che possa, ci si augura, contribuire a trattenerli in Irpinia», si legge in una nota. «Per ACCA è infatti fermo il convincimento di quanto sia strategico per il nostro territorio offrire ai giovani una strada di formazione che produca competenze sempre più solide, accompagnandoli dalla scuola superiore al lavoro vero e proprio». L’iniziativa segue nel tempo quelle dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) e delle partecipazioni e collaborazioni all’organizzazione e alla promozione di iniziative di formazione avanzata con numerosi Master Universitari in Italia.

Guido Cianciulli, CEO di ACCA Software

IL CEO CIANCIULLI: «UN’OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER GIOVANI CHE SCOMMETTONO SU UN FUTURO SUL PROPRIO TERRITORIO». Ad accogliere i giovani diplomati Guido e Antonio Cianciulli, rispettivamente CEO e CMO & CCO di ACCA software. «Con ACCA Academy abbiamo reso mettere al centro non il bene tangibile, ma un altro tipo di risorsa: la conoscenza. Dare la possibilità a giovani risorse del territorio di fare un’esperienza ricca e proficua, entrando a contatto con l’azienda leader del settore, per un periodo di formazione in un contesto lavorativo finalizzato ad acquisire direttamente sul campo le competenze utili. ACCA academy è un progetto formativo dedicato ai giovani irpini che intende dare valore ad un territorio stanco di esportare i propri talenti all’estero quando vicino casa si ha l’opportunità di entrare a contatto con i più grandi player del settore italiano».


LEGGI ANCHE:

ACCA software ‘Campione della crescita 2023’ per ITQF

Ad ACCA il Premio Industria Felix per il secondo anno

Positivi al coronavirus in Irpinia 175: l’elenco. In Campania: 2.354 casi e 10 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI