Caciocavallo di Calitri stagionato in grotta premiato al World Cheese Awards

Il Caseificio D&D ha conquistato la medaglia d'oro nella competizione annuale per formaggi all’International Convention Centre a Newport (Galles). Il plauso di Confartgianato: le eccellenze dell’Irpinia continuano a conquistare i mercati e gli esperti stranieri

Il caciocavallo di Calitri stagionato in grotta è stato premiato al World Cheese Awards con la medaglia d’oro. Il riconoscimento va al Caseificio D&D di Calitri, fa sapere il presidente di Confartigianato Avellino e Campania, Ettore Mocella, esprimendo soddisfazione per il risultato ottenuto dall’Irpinia presso l’International Convention Centre a Newport (Galles). «Le eccellenze dell’Irpinia continuano a conquistare i mercati e gli esperti stranieri. Un nuovo successo per il nostro territorio e per quanti lavorano senza sosta investendo sulle proprie capacità», commenta il presidente di Confartigianato Avellino e Confartigianato Campania, Ettore Mocella. Il Caseificio D&D di Calitri, iscritto a Confartigianato, «ha ottenuto un risultato che premia la storia, i sacrifici, la dedizione dell’azienda di Luigi Di Cecca», spiega.

Caciocavallo di Calitri stagionato in grotta premiato al World Cheese Awards

«Questa attenzione verso produzioni di qualità fanno bene all’Irpinia, alla sua crescita, a uno sviluppo sostenibile che si può e si deve accompagnare.  È su queste attività che le aree interne della Campania, la provincia di Avellino devono investire, conservando le tradizioni ma senza farsi sfuggire le opportunità delle innovazioni. Confartigianato continuerà a fare la sua parte in questa direzione». Il presidente Mocella ricorda gli altri riconoscimenti ottenuti da artigiani e aziende irpine impegnate nelle filiere dell’enogastronomia e dell’agricoltura nell’ultimo anno. «Le mie congratulazioni e quelle dell’associazione al Caseificio D&D, che sicuramente conquisterà ulteriori e importanti traguardi, esaltando il territorio di un comune che è davvero favoloso e sta dimostrando che scommettendo sul proprio patrimonio si può crescere».



LEGGI ANCHE:

Alto Calore irpino, domani l’affidamento con riserva in attesa del tribunale. Oggi l’assemblea

Coronavirus in Irpinia, 56 casi (su pochi test) di cui: 12 ad Avellino, 6 ad Ariano e 5 a Monteforte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI