Furto in abitazione a Calitri e Altirpinia, arrestati 2 albanesi

Un terzo è ricercato all'estero. I Carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

I Carabinieri in azione a Calitri

Tre albanesi residenti in provincia di Bari sono stati arrestati per furto in abitazione a Calitri. I fatti contestati risalgono ad un anno fa. I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Avellino.

Il Palazzo di Giustizia di Avellino, sede del Tribunale e della Procura di Avellino

LE ACCUSE. I tre sono gravemente indiziati relativamente a otto furti perpetrati negli ultimi mesi del 2021 in diverse abitazioni di Calitri, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi e Conza della Campania.

L’INDAGINE. Dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino e condotte dai Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e della Stazione di Calitri, è stato delineato un quadro probatorio tale da consentire l’emissione del provvedimento. Mediante l’escussione di persone informate sui fatti, l’acquisizione di tabulati telefonici, con un’accurata analisi dei sistemi di videosorveglianza e di controllo delle targhe presenti in zona, nonché con il tracciamento dell’autovettura utilizzata dai destinatari del provvedimento, è stato possibile acquisire ulteriori elementi indiziari con riferimento ad altri otto furti perpetrati in abitazioni a Caltri, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi e Conza della Campania negli ultimi mesi del 2021. Ancora da rintracciare uno dei tre indagati per il furto in abitazione a Calitri e in Alta Irpinia. Per l’uomo, che è stato localizzato all’estero, è in corso l’iter per l’internazionalizzazione della misura cautelare, attraverso i previsti canali di cooperazione internazionale di Polizia.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI