I segretari provinciali del Pd campano riuniti a Napoli

Il commissario regionale Francesco Boccia ha analizzato l'esito elettorale e tracciato la rotta del partito in vista del congresso. Nello Pizza: apprezzato il risultato irpino, un patrimonio che va valorizzato

A Napoli, presso la federazione regionale del Partito Democratico della Campania, il Commissario regionale del partito, Francesco Boccia, ha incontrato i segretari provinciali del Pd campano.

Francesco Boccia, commissario PD in Campania

«Il confronto dedicato all’analisi del risultato elettorale dello scorso 25 settembre è stato franco e molto costruttivo. Ha messo in luce certo la negatività di un esito che non ci ha premiato, ma ha fatto emergere anche alcune punte di eccellenze che sul territorio campano si sono registrate, e tra queste c’è la performance che il Pd registra in provincia di Avellino», ha dichiarato il rappresentante della Federazione di Avellino, Nello Pizza al termine del confronto tra Boccia e i segretari provinciali del Pd campano. «È stato apprezzato il risultato che vede in Irpinia il Pd molto oltre quello nazionale con più punti percentuali di distacco ed è stato apprezzato il risultato raggiunto nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati con una differenza con il candidato della destra di soli due punti percentuali a conferma del radicamento e della capacità di mobilitazione del partito e di Maurizio Petracca che era il candidato», ha aggiunto Pizza.

Nello Pizza

«La nostra presenza sul territorio, la capacità di essere dentro le vicende politiche delle nostre comunità, l’esistenza di una rete fittissima di amministratori, dirigenti, iscritti rappresentano un patrimonio che va preservato ma soprattutto valorizzato. Proprio come abbiamo ribadito a sintesi dell’assemblea che abbiamo tenuto sabato scorso al Viva hotel di Avellino». Nello Pizza guarda ora alla prospettiva congressuale. «L’incontro è stato utile anche per una prima ricognizione di quello che è il percorso congressuale che si apre a tutti i livelli proprio in seguito alla tornata elettorale del 25 settembre. Un processo che oggi in Irpinia potremo finalmente affrontare con il necessario slancio, provando una volta e per tutte a superare tentazioni correntizie e autoreferenzialità».


LEGGI ANCHE:

Il Pd di Avellino analizza la sconfitta. L’ex segretario Vittoria: ora nuova fase

Calore Irpino, al Centrodestra il Distretto di Avellino. Eletto il Consiglio

Coronavirus in Irpinia, 181 casi (su 1.061 test) di cui: 29 ad Avellino, 12 a Montoro e 8 a Mercogliano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI