Irpiniambiente spa, Claudio Crivaro è il nuovo manager

Riassetto lampo dell'azienda dopo l'azzeramento dei vertici deciso dalla Provincia di Avellino al termine della assemblea dei soci riunita ad Avellino. Ora il nuovo assetto

Claudio Crivaro

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, a seguito dell’istruttoria amministrativa eseguita dagli uffici dell’Ente, ha individuato il dottore Claudio Crivaro per ricoprire l’incarico di nuovo amministratore unico di Irpiniambiente Spa. Lo riferisce una nota della Provincia di Avellino. La nomina sarà formalizzata nel corso dell’assemblea della società, che è stata convocata per sabato 1 ottobre.

Rino Buonopane

IL 26 SETTEMBRE SONO SCADUTI I TERMINI PER LE CANDIDATURE. Lunedì scorso, 26 settembre, è scaduto il termine per la presentazione delle candidature. Ne sono state proposte 38, 5 delle quali sono state escluse perché non in linea con i requisiti richiesti.

LA SCELTA DI BUONOPANE. Dopo un’attenta valutazione dei curricula, il presidente Buonopane – a seguito dell’effettuazione di colloquio – ha indicato Claudio Crivaro che ha confermato la propria disponibilità.

Claudio Crivaro

IL PROFILO. Componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione P.A. Domani, Claudio Crivaro è dottore commercialista. Nato a Napoli 55 anni fa, fino allo scorso gennaio è stato amministratore delegato dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale Napoli (Asia Napoli), società in house del Comune di Napoli, esercente attività di igiene urbana, che serve un bacino di oltre un milione di abitanti e conta circa 1.500 dipendenti.Tra gli altri incarichi, ha ricoperto il ruolo di consulente dirigenziale in materia contabile e tributaria dell’Ente d’Ambito Napoli 3 – Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3, esercente attività in materia ambientale; Soggetto liquidatore del Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta, esercente attività di igiene urbana; Amministratore Unico della Quarto Multiservizi Spa, società in house del Comune di Quarto (Na), per la gestione dell’Igiene Urbana e Raccolta Differenziata, Servizio Idrico, Servizio manutenzione verde e Servizi Cimiteriali; Componente della Giunta Esecutiva Federale e del Consiglio Direttivo Ambiente di Utilitalia – Federazione delle Imprese energetiche, idriche, ambientali.

Irpiniambiente gestisce la filiera impiantistica ambientale in provincia di Avellino. Nella foto: l’impianto di compostaggio di Teora

L’azionista di Irpiniambiente Spa, la Provincia di Avellino, ha azzerato i vertici lo scorso 12 settembre . La Provincia di Avellino con il suo presidente Rizieri Buonopane dà seguito agli impegni assunti con le organizzazioni sindacali e con i Comuni, preparando le condizioni per un nuovo inizio che veda un’estensione delle attività oggi limitate al ciclo integrato dei rifiuti anche alla depurazione industriale.

VIA ALLE SELEZIONI DEL NUOVO MANAGEMENT.  L’annuncio del nuovo corso è stato fatto attraverso una nota diffusa al termine della assemblea di Irpiniambiente Spa presso gli uffici di presidenza della Provincia, nel corso della quale è stato approvato il bilancio e sono stati rinnovati il Collegio Sindacale e il Revisore Unico, entrambi in scadenza. “Il socio unico ha provveduto, altresì, a far cessare anticipatamente, per giusta causa – anche in considerazione della volontà di mettere in campo azioni per il rilancio complessivo della società -, il mandato del management”, si legge.


LEGGI ANCHE:

Rifiuti e depurazione industriale in Irpinia a gestione unica, la Provincia di Avellino apre il cantiere

Rifiuti urbani in Campania, dalla Regione la Carta dei diritti e dei doveri

Calore Irpino, Distretti d’Irpinia e Sannio al voto il 5 ottobre

De Luca e Bonavitacola: intesa storica Campania-Puglia sulle sorgenti irpine

Giornate Europee della Castagna a Montella: da oggi Eurocastanea

Coronavirus in Irpinia, 61 casi (su 304 test) di cui: 7 ad Ariano e 3 ad Aquilonia, Cervinara e Montella

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI