L’Istituto Maffucci di Calitri riparte con la sede unica e rinnovata

Le illustra la prof.ssa Concetta Zarrilli, docente di Funzione Strumentale e Responsabile per l’Orientamento e rapporti con il territorio. La nota

L’Istituto Maffucci di Calitri riparte con la sede unica e rinnovata e diverse novità. Le illustra la Prof.ssa Concetta Zarrilli, docente di Funzione Strumentale e Responsabile per l’Orientamento e rapporti con il territorio presso l’I.I.S. “Maffucci” di Calitri. Ecco la sua nota.


L’Istituto Maffucci di Calitri

L’Istituto ‘Maffucci’ di Calitri riparte il 12 settembre per il nuovo anno scolastico con diverse novità

Prof.ssa Concetta Zarrilli | docente di Funzione Strumentale – Responsabile per l’Orientamento e rapporti con il territorio presso l’I.I.S. “Maffucci” di Calitri

Prof.ssa Concetta Zarrilli

All’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Maria Maffucci” di Calitri si è pronti a ripartire per il nuovo anno scolastico 2022/2023, con delle importanti novità. Le lezioni inizieranno il 12 settembre, e finalmente, dopo anni di sede vacante, il “Maffucci” ora ha un Dirigente Scolastico titolare, il Dott. Deborah De Meo, a cui vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dai docenti, dal personale ATA e dagli alunni, che hanno già avuto modo di conoscerla nello scorso anno scolastico, da dirigente reggente. La seconda novità è che tutte le attività didattiche e amministrative avranno luogo nella sede unica di via Paludi di Pittoli, totalmente rinnovata, con aule, laboratori, palestra e biblioteca efficienti, che verranno utilizzati da tutti gli alunni di tutti gli indirizzi del Maffucci, in un clima sereno e di collaborazione, accoglienza e integrazione, che da sempre caratterizza la nostra scuola, dove gli studenti sono accolti come in una grande famiglia. A partire da questo anno scolastico, gli studenti condivideranno tutti insieme gli spazi comuni e parteciperanno insieme alle tante attività in programma non più sporadicamente o con qualche disagio di ordine logistico come avveniva in passato; avranno comuni orari e anche la fermata dei pulman all’esterno della scuola sarà in un unico posto, e alla stessa ora, in seguito agli accordi raggiunti con le ditte dei trasporti scolastici da Dirigente e collaboratori, i professori Di Gianni Antonio e Metallo Antonio, che da più settimane sta organizzando la riqualificazione della nuova sede.

La sede dell’I.I.S. “Maffucci” di Calitri

Già a giugno negli ultimi giorni si concludeva in creatività e serenità l’anno scolastico nel bel giardino del campus, fra gli ulivi appena piantati e affidati a ciascun studente dell’indirizzo agrario, per prendersene cura durante tutto il tempo di permanenza presso la nostra scuola, e consegnare poi il testimone ai futuri alunni. Proprio dal nuovo indirizzo agrario si sono diplomati con successo i primi iscritti di cinque anni fa, e sono stati conseguiti a pieni voti i primi diplomi anche presso i due indirizzi di “Design della ceramica” e “Produzioni e trasformazioni” dei corsi serali di insegnamento agli adulti rispettivamente al Liceo Artistico e all’Istituto Tecnico Agrario. Come è tradizione, anche quest’anno gli studenti di tutti e quattro gli indirizzi hanno ottenuto ottimi risultati agli Esami di Stato, raggiungendo in più casi il massimo dei voti e anche la lode. Tutto questo conferma l’alta qualità dell’insegnamento presso le scuole superiori di Calitri, i cui buoni frutti si raccolgono grazie all’impegno costante di docenti e alunni, in un clima sereno e di condivisione di valori ed esperienze, apprendendo un valido metodo di studio e conseguendo una solida preparazione tecnica, scientifica e umanistica, che apre le porte al mondo del lavoro e dell’Università.


LEGGI ANCHE:

Istituto ‘Maffucci’ di Calitri promosso dalla Fondazione Agnelli

Le studentesse dell’IIS Maffucci di Calitri trionfano nel Certamen

Giornata Mondiale della Lingua Latina, studenti del ‘Maffucci’ di Calitri premiati

Torneo irpino di Badminton, trionfano le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri

Lezione di legalità al Maffucci contro la violenza sulle donne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI