Titolare di attività di ristorazione di Solofra denunciato dai Carabinieri

Controlli eseguiti con con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Contestate violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sanzioni per 20mila euro e prescrizioni

Il titolare di una attività di ristorazione di Solofra è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino al termine di un controllo. Gli sono state contestate violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. I militari hanno effettuato una ispezione congiunta con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro

Le irregolarità contestate riguardano la formazione e la sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l’omessa rielaborazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché la mancanza di idonei mezzi di estinzione incendi. Il titolare dell’attività di ristorazione di Solofra è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. I militari hanno impartito prescrizioni con ammende per oltre 20mila euro. «Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia», si legge in una nota dei Carabinieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI