Bilancio e uffici comunali di Grottaminarda, via libera dal Consiglio

CONVENZIONI, SI AMPLIA LA RETE DEI COLLABORATORI. L'assemblea cittadina ha approvato i provvedimenti finanziari con quattro variazioni. Tra gli interventi la riqualificazione del Parco Frank Zappa

Il Consiglio comunale ha dato il via libera al pacchetto di provvedimenti proposti dalla Giunta su Bilancio e uffici comunali di Grottaminarda.

Il Consiglio comunale di Grottaminarda

In particolare, sono stati approvati i provvedimenti finanziari con l’assestamento generale, la salvaguardia degli equilibri e la variazione al Bilancio di previsione finanziaria 2022/2024 e conseguente variazione al DUP 2022/2024. Il Bilancio, chiuso in pareggio e  privo di debiti fuori bilancio, ha proposto 4 importanti variazioni: una per l’inserimento di 2 impiegati nell’organico del personale in vista degli impegni per gli Uffici comunali relativi al PNRR; una per un giudizio con la Regione Campania, un’altra ancora per adeguare il fondo per i contenziosi e quindi per gli incarichi legali ed infine l’ultima variazione per un finanziamento ministeriale ottenuto per la riqualificazione del Parco Frank Zappa, impegno assunto in campagna elettorale e rispettato entro i primi 40 giorni di attività, con un investimento di 40mila euro.

SEGRETERIA COMUNALE, STOP ALLA CONVENZIONE CON PANNARANO, ARRVA ROTONDI. Oltre alle delibere sul Bilancio il Consiglio ha ratificato provvedimenti per l’assetto e gli uffici comunali di Grottaminarda. Via libera al recesso della convenzione con il Comune di Pannarano per la Segreteria comunale e, di conseguenza, ha approvato lo schema per la nuova convenzione con il Comune di Rotondi.

CONVENZIONI, SI AMPLIA LA RETE DEI COLLABORATORI. Inoltre, è stata approvata l’integrazione del programma di incarichi, collaborazioni e consulenze per l’anno 2022. Attraverso un bando sarà ampliata la rete di collaboratori in favore dell’Ente a titolo gratuito e volontario. «Poichè il prossimo Consiglio è previsto dopo Ferragosto, la seduta si è conclusa con gli auguri di buone vacanze alla comunità da parte del Presidente del Consiglio, Virginia Pascucci, e l’in bocca al lupo a quanti si stanno impegnando per la realizzazione del ‘Festone’, che quest’anno riprende anche nella sua parte civile oltre che religiosa».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 412 (su 1.689 test): l’elenco. In Campania 4.840 casi e 13 morti

«Crisi produttiva alla IIA di Flumeri», Fismic: autunno caldo in Irpinia

La sfida in Irpinia dei giovani imprenditori: «Perché restiamo»

Viaggio sentimentale a Morra nei luoghi di Francesco De Sanctis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI