Ensemble MusicIrpini con la fisarmonica di Flavio Feleppa a Lapio

CON IL CONCERTO LA VISITA ALLE MERAVIGLIE DEL PALAZZO FILANGIERI. Domenica 24 luglio l'esibizione nel Palazzo Baronale dei Filangieri sulla sommità del centro storico. Evento promosso dal Comune di Lapio in collaborazione con Società Artistica “Oltre”

Gli Ensemble MusicIrpini saranno di scena domenica 24 luglio, nel Palazzo Baronale dei Filangieri sulla sommità del centro storico di Lapio. Terranno un concerto con la fisarmonica solistica M° Flavio Feleppa e il direttore musicale M° Massimo Testa, nell’ambito della programmazione estiva allestita dal Comune di Lapio in collaborazione con Società Artistica “Oltre”. Il programma propone musiche di Piazzolla, Galliano e Morricone. L’ingresso è libero fino ad esaurimento, posti a sedere.

Ensemble MusicIrpini con la fisarmonica di Flavio Feleppa a Lapio. La locandina

CON IL CONCERTO LA VISITA ALLE MERAVIGLIE DEL PALAZZO FILANGIERI. Il concerto sarà uno degli appuntamenti estivi dal forte richiamo turistico sia per l’unicità del luogo che lo ospiterà, sia per la possibilità di fruire di un percorso fatto di storia, cultura e musica, spiegano gli organizzatori. «Si avrà difatti la possibilità oltre che di prendere parte al concerto, che si terrà nel cortile interno dove si potrà ammirare anche lo splendido pozzo ottagonale (fatto realizzare dalla baronessa Diana Tomacello), anche di visitare le meravigliose sale del palazzo decorate con affreschi dislocati negli appartamenti del piano nobile». Sarà, dunque, «una bella occasione per visitare la ridente cittadina dell’hinterland irpino e il suo storico e suggestivo Palazzo Filangieri, per questa occasione allietato da musiche di rara bellezza e suggestione, cornice ideale per una tale location, eseguite da una compagine di musicisti professionisti altamente qualificata, tutti di origine irpina. Interazione fra luoghi del nostro territorio e cultura sono gli ingredienti giusti per una piena valorizzazione di comunità e territori».


LEGGI ANCHE:

‘Ecce mater’ di Eliana Petrizzi e Gennaro Vallifuoco a Montella

Premio Letterario Nazionale ‘Il Borgo Italiano’ a Pasquale Gallicchio

Positivi al coronavirus in Irpinia 1.213 (su 3.967 test). A Conza e Cervinara 2 decessi. In Campania 14.585 casi

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi con terza e quarta dose: le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI