Banda ultralarga a Grottaminarda: «Allaccio porta a porta»

L'annuncio della delegata alle Politiche dell'innovazione e digitalizzazione Virginia Pascucci: nelle case arriverà la rete ad altissima velocità

La banda ultralarga a Grottaminarda sarà resa capillare. «In previsione dei lavori di ampliamento, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, hanno informato i cittadini di aver «intrapreso contatti con la società incaricata dei lavori allo scopo di ramificare in modo capillare tale iniziativa», si legge in una nota diffusa dal Comune.

Virginia Pascucci

«Si sta concordando, con le società preposte, l’allaccio ‘porta per porta’ della rete ad altissima velocità (NGA, Next Generation Access), in modo da dare a tutte le utenze, sia private che aziendali, la possibilità di navigare in modo ottimale». A questo proposito, la delegata alle Politiche dell’innovazione e digitalizzazione Virginia Pascucci auspica che «nell’era dell’e-commerce, delle call di lavoro e delle lezioni online, la massima diffusione di questa iniziativa, possa apportare benefici allo sviluppo ed all’economia della nostra area grazie ad una maggiore velocità di connessione». Virginia Pascucci ritene che con la Banda ultralarga a Grottaminarda, la città «sempre meglio collegata anche dal punto di vista digitale« si potrà »abbattere attraverso l’utilizzo di tali tecnologie innovative ogni ‘digital divide’. Il mio primo impegno sarà proprio in questa direzione».

Città di Grottaminarda

LEGGI ANCHE:

Giunta e delegati al Comune di Grottaminarda, ufficializzate le nomine

Gestione dei rifiuti in Campania, Carta dei Servizi in autunno

Stevie Kim e Consorzio Vini per un brand del vino d’Irpinia

La Sagra della Castagna di Montella dopo due anni riparte

Positivi al coronavirus in Irpinia 160 su 469 test. In Campania: 2.647 casi e 4 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI