EcoMondo Diritto & Ambiente, l’associazione in Irpinia parte da Sturno

Lunedì 6 giugno nella Sala Consiliare sarà presentato il Coordinamento Irpino dell'associazione di tutela ambientale. Interverranno il Sindaco Vito Di Leo e il fondatore Michele Landi

Con una conferenza stampa si presenta a Sturno oggi, lunedì 6 giugno, il Coordinamento irpino dell’associazione “EcoMondo Diritto & Ambiente”. Alle ore 18:00, nella Sala Consiliare sarà presentata alla stampa la costituzione del Coordinamento Irpino dell’associazione di tutela ambientale “EcoMondo, Diritto & Ambiente” (abbr. “EDA”).

Sturno

Saranno presenti: Vito Di Leo (Sindaco di Sturno); l’Avv. Michele Landi (Presidente e fondatore di “EcoMondo, Diritto & Ambiente”); l’Avv. Michele Annicchiarico (Coordinatore di “EcoMondo, Diritto & Ambiente”) e il Prof. Leonardo Festa (Moderatore). «L’associazione salernitana, dopo gli ottimi risultati raggiunti sul proprio territorio, si avvia ad un processo di espansione in Irpinia con lo scopo di creare una rete di pubblici amministratori e di privati cittadini sensibili al tema ambiente e pro-attivi rispetto alla sua tutela», fanno sapere i promotori.

IL COORDINAMENTO IN IRPINIA. Il Coordinamento irpino della EDA «nasce dall’esigenza di allargare la rete di cittadini informati e preparati in materia ambientale», spiega il coordinatore Michele Annicchiarico. «L’obiettivo è porre in essere un approccio integrato e multi-settoriale rispetto al tema ambiente: ognuno deve poter offrire il suo contributo alla causa secondo quelle che sono le proprie competenze specifiche, mirando al contempo ad acquisirne di nuove. In tal modo presto potremo contare su una comunità consapevole e competente che, verosimilmente, non commetterà più gli errori fatti in passato». Il presidente e fondatore della EDA – EcoMondo Diritto & Ambiente, Michele Landi, afferma di riporre «grande fiducia nella comunità irpina, che si è sempre dimostrata attenta alle tematiche ambientali». Per questo, «la nostra associazione ha puntato molto sulla preparazione e sulla professionalità dei singoli soci e riteniamo che questo possa risultare determinante rispetto al raggiungimento dei nostri obiettivi».

Vito Di Leo, Sindaco di Sturno

IL SINDACO DI LEO: «STURNO RIFERIMENTO PER IL RISPETTO AMBIENTALE». Il Sindaco Di Leo dà il benvenuto alla EcoMondo Diritto & Ambiente, rivendicando per il suo Comune una tradizionale attenzione per tutte le tematiche ambientali. «Sturno rappresenta da sempre un grande esempio di rispetto per l’ambiente e di decoro urbano, tanto da essersi meritato in passato l’ormai celebre appellativo di piccola Svizzera» e «l’amministrazione comunale è quotidianamente impegnata affinché ciò rimanga vero, consapevole che il dialogo pubblico-privato è indispensabile in tal senso». Pertanto, «accogliamo con piacere l’iniziativa dell’associazione EDA e siamo orgogliosi di essere il primo Comune della Provincia ad entrare a far parte di questa rete virtuosa».


LEGGI ANCHE:

Alla Fiera di Venticano 58mila visitatori. Emanuela Ciarcia: ora la sfida sul turismo enogastronomico

Stellantis di Pratola Serra dal 2024 produrrà motori anche per Toyota

Positivi al coronavirus in Irpinia 93 su 627 test. In Campania: 1.561 casi e 1 decesso

Masterclass sui vini a Taurasi con la stampa europea

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI