Sulle tracce dell’alfabeto, lezione di Mario Marciano al Liceo Imbriani

Lunedì 30 maggio dalle ore 9.30 Lectio Magistralis dell'esperto di comunicazione integrata e pubblicitaria, cui seguiranno la presentazione del progetto “L’Imbriani comunica” e la terza edizione di “Frames comunicativi”

Lunedì 30 maggio 2022 alle ore 9.30, nell’auditorium del Liceo Paolo Emilio Imbriani di Avellino in via Pescatori 155 Lectio Magistralis di Mario Marciano, esperto di comunicazione integrata e pubblicitaria, dal titolo: “Sulle tracce dell’alfabeto”. Seguirà la presentazione del progetto “L’Imbriani comunica” e la terza edizione di “Frames comunicativi”.

Mario Marciano

IL PROFILO. Mario Marciano è un designer e consulente marketing, già consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, con una lunga esperienza maturata in agenzia come art director. Socio fondatore di Grafistudio Associati s.r.l. ha vinto il primo premio nazionale Emanuele Pirella 2012 categoria outdoor e ha avuto esperienze con diverse università italiane. Attualmente segue come consulente alcune grandi aziende del panorama imprenditoriale italiano.

SULLE TRACCE DELL’ALFABETO: IL PROGETTO. Nell’ambito del rapporto di esperto esterno con il Liceo Imbriani, Marciano ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata, che si concretizza con la realizzazione di un manuale di identità visiva. Lunedì mattina, il progetto verrà illustrato dagli studenti della quinta BT che saranno i primi diplomati in Irpinia del Liceo Scientifico con ampliamento dell’offerta formativa in Linguaggi della comunicazione nell’era digitale. Un ciclo che si chiude in bellezza lasciando una traccia significativa con un progetto che rimanda ai college d’oltreoceano.


LEGGI ANCHE:

Campania sostenibile, forum all’Unisannio con Bonavitacola

Piano da 60 milioni della Provincia di Avellino «per scuole sicure»

Positivi al coronavirus in Irpinia 66 (su pochi test): l’elenco. In Campania: 968 casi e 7 morti

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI