Il Maggio dei libri a Monteforte nella Casa della Cultura

Dal 14 maggio si presentano tre volumi di autori locali esordienti nell'Auditorium. Giancarlo Dell’Angelo apre la manifestazione con il romanzo “Anche le farfalle parlano”. Il programma

Da sabato si terranno tre appuntamenti settimanali con il Maggio dei libri a Monteforte nella Casa della Cultura, in piazza Umberto I, tutti dalle ore 18.00. Protagonisti sono «autori emergenti e tutti rigorosamente locali per una manifestazione che riapre le porte alla cultura, dopo un periodo in cui anche gli eventi pubblici si sono svolti in clima di estrema incertezza», fanno sapere gli organizzatori. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici della Biblioteca – Monteforte, ha il patrocinio del Centro per il libro e la lettura – Ministero della Cultura, del Comune di Monteforte Irpino e di Rossoquadro Team. Il programma di sabato 14 maggio propone la presentazione del romanzo «Anche le farfalle parlano» di Giancarlo Dell’Angelo. Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Lia Vitale, assessora alla Cultura e Istruzione; Angelo Damiano, delegato alle Politiche Giovanili e Associazioni; Francesco Moretti, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca. Interverranno per parlare del libro: Giovanna della Bella, curatrice editoriale e Martino della Bella, assessore al Bilancio. Le letture sono a cura di Paolo De Vito. Modera Eleonora Davide, giornalista.


Il Maggio dei libri a Monteforte nella Casa della Cultura. Giancarlo Dell’Angelo apre la manifestazione con il romanzo “Anche le farfalle parlano”

GIANCARLO DELL’ANGELO È L’AUTORE OSPITE IL 14 MAGGIO. Le tre voci che si confronteranno in questa kermesse letteraria sono diverse tra loro. Di Giancarlo Dell’Angelo, che aprirà la manifestazione con il suo secondo romanzo “Anche le farfalle parlano” conosciamo già le doti grazie al primo lavoro, pubblicato nel 2020 “La strada laterale”. Nato il 24 maggio del 1967 a Sant’Angelo dei Lombardi vive, sin dall’infanzia, a Monteforte Irpino. Laureato in Scienze Politiche, è impiegato presso una società di servizi pubblici. È appassionato di giornalismo e di lettura.

IL SUO ROMANZO: ANCHE LE FARFALLE PARLANO. Il romanzo che conosceremo sabato 14 narra di una storia delicata. Nando ha dieci anni e il vagare tra i sentieri della Contrada Muta lo conduce verso un incontro che lo segnerà in maniera indelebile. Una storia di amicizia e di crescita in cui il protagonista è proiettato all’interno di dinamiche esistenziali che avanzano lente e inarrestabili. Come soffi leggeri di vento, i mutamenti si insinuano nelle vite dei protagonisti e assumono, a volte, l’intensità di improvvise folate. L’impronta di quell’incontro e un desiderio nutrito sin dall’infanzia lo sosterranno fino all’età adulta.

GLI ALTRI AUTORI. Diego Antonio della Bella è al suo primo romanzo, nonostante la giovane età, 28 anni, ha alle spalle esperienze di volontariato e impegno sociale e una laurea magistrale in Beni Culturali. Ora è in seminario. Flavio Uccello, anche lui alla sua prima pubblicazione, è giornalista pubblicista, esprime la sua passione per i motori come redattore di WWWITALIA (wwww.wwwitalia.eu). Ha lavorato nel mondo automotive. Ama leggere e viaggiare.

Il Maggio dei libri a Monteforte nella Casa della Cultura

Il programma
  • Sabato 14 maggio 2022 – Presentazione del romanzo “Anche le farfalle parlano” di Giancarlo Dell’Angelo
  • Sabato 21 maggio 2022 – Presentazione del romanzo “Le mani grandi dell’amore” di Diego Antonio della Bella
  • Sabato 28 maggio 2022 – Presentazione del romanzo “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 432, in aumento. In Campania: 4.733 casi e 9 morti

Notte dei Musei in Irpinia, 12 eventi col Conservatorio Cimarosa

Avellino Letteraria, a Villa Amendola 12 appuntamenti con la cultura

Eliana Petrizzi, “Lost to be found”: mostra all’AXRT di Avellino

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI