Sostenibilità ambientale e biogas, intesa tra Eni e Regione Campania

Saranno realizzati sul territorio regionale impianti per la produzione di biogas con utilizzo dei reflui provenienti dal comparto bufalino. L'annuncio della Giunta

ENI

La Regione Campania ha annunciato un accordo di collaborazione con l’ENI in materia di energia rinnovabile con riferimento a sostenibilità ambientale e biogas.

Il Vicepresidente della Campania Fulvio Bonavitacola, Assessore Regionale all’Ambiente

«Si avvia un’importante fase di collaborazione tra Regione Campania ed Eni», si legge in una nota della Amministrazione presieduta da Vincenzo De Luca. «La Giunta regionale ha, infatti, approvato oggi il protocollo condiviso dai due Enti per sviluppare azioni comuni nel campo delle fonti rinnovabili e delle attività produttive ispirate ai principi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare».

DAI REFLUI DEL COMPARTO BUFALINO SI PRODURRÀ BIOGAS. Nel merito, viene ritenuta «di particolare rilievo la previsione di azioni comuni sul tema del trattamento dei reflui zootecnici, con la disponibilità espressa da Eni di un concreto impegno anche per investimenti volti alla realizzazione d’impianti per la produzione di biogas con utilizzo dei reflui provenienti dal comparto bufalino». L’obiettivo dell’intesa è contribuire alla sostenibilità ambientale implementando la produzione di energia rinnovabile e biogas, garantendo «ad una filiera d’eccellenza dell’economia campana una sempre più elevata biosicurezza, con utilizzo delle più moderne tecnologie di settore». Nei prossimi giorni sarà formalizzata la sottoscrizione del Protocollo di collaborazione con concreto avvio delle attività previste di comune interesse.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 7.313 (su 39.093 test) con 10 morti

CTP di Napoli assorbita da Air ed Eav, dal 2 maggio ripartono i servizi nel Casertano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI