Inaugurata a Volturara la Casetta del libro per bimbi e famiglie

L'Amministrazione comunale ha aperto uno spazio per la lettura nel parco giochi di Viale Rimembranza. La sindaca Manganaro: la cultura è fondamentale per la crescita e lo sviluppo

È stata inaugurata a Volturara la Casetta del libro per bimbi e famiglie. Questa mattina l’Amministrazione comunale ha aperto uno spazio dove «vengono collocati libri che possono essere consultati da chiunque voglia concedersi un momento di lettura nel parco giochi di Viale Rimembranza», fa sapere il Comune. La Casetta è collocata al centro del parco attrezzato, solitamente frequentato da bambini, giovani e dalle loro famiglie.

Inaugurata a Volturara la Casetta del libro per bimbi e famiglie

«Lo scambio di libri in uno spazio aperto al pubblico è un atto di fiducia nei nostri ragazzi, fiducia sicuramente ben riposta», ha spiegato il Sindaco Nadia Manganaro a margine della cerimonia di inaugurazione. Presenti al taglio del nastro c’erano gli amministratori Del Percio, Pasquale e Cerrone, i bambini della Scuola primaria, i loro insegnanti e le tante associazioni che hanno concorso all’organizzazione dell’evento.

Inaugurata a Volturara la Casetta del libro per bimbi e famiglie

«Nel mese di aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore che solitamente si tiene il 23. Avremmo voluto inaugurare la casetta in tale data, ma per ragioni legate al maltempo abbiamo dovuto rinviare ad oggi». Tuttavia, «la nostra comunità ha colto l’importanza di tale ricorrenza, partecipando unita e numerosa alla inaugurazione della Casetta. Quasi a voler testimoniare la consapevolezza di quanto la lettura e la cultura nel suo complesso siano fondamentali per la crescita e lo sviluppo di qualsiasi realtà». Il Sindaco ha annunciato che nel mese di maggio sarà assegnata anche la Borsa di Studio comunale 2021, giunta alla sua ottava edizione. «Come ormai da consuetudine, verranno premiati tre studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Volturara che meglio si sono cimentati nella elaborazione di una ricerca sulla pandemia da covid 19». Il sindaco ha concluso facendo sapere che dopo la premiazione «seguirà la presentazione della traccia per l’edizione 2022 della Borsa di studio».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 660: l’elenco. In Campania 7.313 casi e 10 decessi

Green pass in Campania: stop da domenica, ma restano le mascherine al chiuso. Le regole

Lezioni di Costituzione all’IIS Maffucci di Calitri: il valore della Democrazia

Il Tar ordina la ripetizione parziale del voto alla Provincia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI