Fabio Calvetti ad Avellino: pittura tra poesia, sogno e natura

Le opere dell'artista fiorentino di fama mondiale in mostra nell'ex carcere borbonico dal 9 al 30 aprile. Sarà presente all'inaugurazione sabato 9 aprile alle ore 18

Poesia, sogno e natura nella pittura di Fabio Calvetti ad Avellino con le sue opere per quasi un mese. L’artista di fama mondiale esporrà nell’ex Carcere Borbonico, dove sarà allestita una mostra aperta al pubblico dal 9 al 30 aprile. L’inaugurazione si svolge oggi, sabato 9 aprile, alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione dell’artista e delle autorità militari e civili provinciali. «Con grande entusiasmo accogliamo ad Avellino un artista amato per le sue caratteristiche uniche e straordinarie. Ringrazio i partner di questo evento che finalmente regala nuova luce e linfa agli amanti dell’arte», afferma Raffaele De Felice coordinatore artistico della mostra.

Fabio Calvetti espone ad Avellino (da: http://www.fabio-calvetti.com)

http://www.fabio-calvetti.com


IL PROFILO. Fabio Calvetti è nato nel 1956 a Certaldo, in provincia di Firenze dove risiede. Si è diplomato al Liceo Artistico e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Firenze nella Scuola di Pittura. Intensa la sua attività in Italia e all’estero con mostre negli Stati Uniti, in Germania, in Spagna, in Belgio e soprattutto in Giappone e in Francia. Nel 1995 ha tenuto uno stage di pittura presso l’Ecole des Beaux Arts di Le Port all’Isola della Réunion. Ha preso parte a numerose manifestazioni artistiche e fiere internazionali.


LEGGI ANCHE:

Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta: la mostra a Napoli

Premio Internazionale della Danza al Gesualdo di Avellino. Il programma

Positivi al coronavirus in Irpinia 788: l’elenco. In Campania: 7.537 casi e 6 morti

Green pass eliminato in Campania per bus, negozi e hotel. Dall’1 maggio sarà abolito. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI