Il nuovo stadio ‘Agostino Gallucci’ di Solofra fa il suo esordio

Inaugurazione sabato 9 aprile alle ore 15,30 con un incontro amichevole tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie di Solofra. La scheda del nuovo impianto

Il nuovo stadio ‘Agostino Gallucci’ di Solofra fa il suo esordio sabato 9 aprile. Si annuncia l’inaugurazione del nuovo impianto con una partita tra l’A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie di Solofra, una formazione inedita composta da leggende del calcio solofrano. l’appuntamento è per le ore 15,30.

Il nuovo stadio ‘Agostino Gallucci’ di Solofra fa il suo esordio

«La partita Gialloblù sarà l’occasione per celebrare l’apertura del nuovo stadio ed ammirare il risultato dei lavori di riqualificazione che hanno dato vita ad una struttura moderna capace di assicurare performance elevate e consumi energetici ridotti», fa sapere l’Amministrazione comunale, che invita la cittadinanza a partecipare «a questa meravigliosa giornata di sport e festa». L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si accede con Green Pass base e mascherina FFP2. Di seguito la scheda che riepiloga le caratteristiche del nuovo stadio ‘Agostino Gallucci’ di Solofra, «riqualificato da aziende specialistiche considerate eccellenze made in Italy sia per know how che per tecnologie».

Il nuovo stadio ‘Agostino Gallucci’ di Solofra fa il suo esordio

IL TERRENO DI GIOCO. Il nuovo manto di gioco con erba sintetica di ultima generazione “DOUBLE4” di Italgreen è la più recente evoluzione dei filati sintetici di assoluta avanguardia prestazionale caratterizzato dalla doppia forma a diamante che conferisce all’erba sintetica un’incredibile resilienza e memoria elastica superiore. Inoltre, il doppio spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendo l’erba sintetica estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo. L’irrigazione è ottenuta mediante un anello di distribuzione principale lungo tutto il perimetro del campo da gioco collegato al sistema di accumulo. E’ previsto il recupero delle acque meteoriche che vanno a ricaricare il serbatoio da 10.000 litri posto sotto le tribune. Il sistema di irrigazione è dotato di un programmatore automatico che gestisce singolarmente gli 8 irrigatori dinamici a turbina Hunter ST System a lungo raggio. Il sistema è in grado di conoscere in ogni
momento lo stato di funzionamento di tutto l’impianto ed eventualmente individuare con precisione problemi di funzionamento sia idraulici che elettrici.

L’ILLUMINAZIONE. L’illuminazione è ottenuta mediante l’utilizzo di fari a led con potenza
in pressofusione di alluminio, ciascuno equivalente a un apparecchio da 2000 W con una Potenza totale installata 23.520 sostenuto da un impianto fotovoltaico da 16kwp e da un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua.

IL CAMPO PER IL CALCIO A 5. La struttura sportiva ospita anche un Campo di Calcio a 5 in erba sintetica ed è stato dotato di un nuovo blocco di spogliatoi da 400mq che ospita: 2 Spogliatoi per le squadre di calcio a 11 di mq 70 ognuno; 2 Spogliatoi per le squadre di calcio a 5 di mq 35 ognuno; 2 spogliatoi arbitro (Uomo/donna); 1 Sala massaggi; 1 Sala Infermeria; 1 Sala Lavanderia; 1 Sala Deposito; 1 Sala Centrale Elettrica; 1 Sala Centrale Termica.

LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA. L’intervento ha previsto, inoltre, la realizzazione di nuovi servizi igienici sia per la tifoseria locale che per la tifoseria ospiti e di interventi di manutenzione straordinaria alla tribuna, ai locali depositi, alla biglietteria.

CAPIENZA: 2.500 SPETTATORI. MIGLIORATO IL DEFLUSSO. Infine, la creazione di una nuova uscita di sicurezza “lato curva” che permetterà di ottenere l’agibilità per la massima capienza dell’impianto stimata in circa 2500 persone.


LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI