Morto nel reparto Covid del Moscati un 66enne di Castelfranci

L'uomo era ricoverato nel Covid Hosptal dallo scorso 25 febbraio. Negli ospedali irpini sono degenti 65 pazienti positivi alla Sars-Cov-2. La situazione in Campania

È morto nel reparto Covid del Moscati di Avellino ieri sera un 66enne di Castelfranci. Il paziente era nella terapia intensiva del Covid Hospital, dove era arrivato il 28 febbraio dalla terapia subintensiva. Era stato ricoverato il 25 febbraio.

Covid Hospital di Avellino. Interno del reparto destinato alle degenze dei positivi al coronavirus in Irpinia presso l’Azienda San Giuseppe Moscati

SONO 65 I RICOVERATI IN IRPINIA PER CORONAVIRUS. Nel comunicare che è morto un paziente nel reparto Covid del Moscati di Avellino, Azienda Ospedaliera e Asl di Avellino hanno aggiornato la situazione delle degenze. Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati e nelle stanze singole d’isolamento allestite nelle diverse Unità operative della Città ospedaliera per accogliere i pazienti con specifiche patologie e anche con il Covid sono ricoverati 39 pazienti: 3 nella terapia intensiva e 26 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital; 1 nell’Unità operativa di Pneumologia, 2 in Medicina Interna, 2 in Ostetricia e Ginecologia, 1 in Geriatria e 4 nella Pediatria della Città ospedaliera. Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino sono ricoverati 24 pazienti positivi al Covid, di cui: 6 in degenza ordinaria (Area Covid), 5 in sub intensiva (Area Covid), 9 in Medicina Covid, 1 Cardiologia, 2 in Ortopedia, 1 in Ostetricia. Quindi, sono 65 i ricoverati in Irpinia per coronavirus.

LA SITUAZIONE CLINICA: RIEPILOGO. L’Unità di crisi ha comunicato 7 decessi (3 nelle 48 ore, 4 in precedenza ma registrati ieri). In totale i morti per coronavirus in Campania sono 10.047 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 4.179 persone, per un totale di 1.240.036. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute alle ore 17, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati con sintomi in Campania sono 733 e in terapia intensiva 38, mentre 171.262 si trovano in isolamento domiciliare. In Campania i casi attualmente positivi al Covid-19, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 172.033 contro 1.422.116 casi totali dall’inizio della pandemia.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 9, di cui 7 nel Baianese. In Campania: 475 casi e 4 morti

Green pass al lavoro obbligatorio per tutti nel pubblico e nel privato dal 15 ottobre. Il decreto

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione da oggi a domenica: le sedi

Donne incinte e in allattamento, Open day vaccinale in Irpinia

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI