Misericordie d’Irpinia con i volontari in Ucraina: viaggio umanitario

VOLONTARI IRPINI PER L’ASSOCIAZIONE UCRAINI-IRPINI. Sono in viaggio per la frontiera oggi zona di guerra con un carico di medicinali

Le Misericordie d’Irpinia con i volontari in Ucraina sono impegnate in un viaggio umanitario per consegnare un carico di medicinali e il mezzo di soccorso alla presidente dell’Associazione Ucraini d’Irpinia Oksana Bybliv.

Volontariato in campo con il Csv Irpinia Solidale. Foto di gruppo con i volontari

I volontari guidati dal consigliere nazionale delle Misericordie D’Italia Marco Curcio, di San Mango Sul Calore, trasportano con i furgoni antinfiammatori, antibiotici, agenti per l’emostasi, garze, bende, sistemi flebo, siringhe ecc. raccolti nelle province di Avellino e Benevento in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Irpinia-Sannio. “Il valore più importante per il volontario è dare nel silenzio – dice il presidente delle Misericordie d’Italia della regione Campania Gabriele Lucido – non è mio costume, quello di pubblicizzare le nostre opere, in questo momento particolare è un obbligo ringraziare i volontari che sono in viaggio per la frontiera con l’Ucraina. Dopo l’impegno per la raccolta sono in viaggio per la martorizzata Ucraina i volontari delle Misericordie irpine, con quattro furgoni e un’ambulanza di Prata Principato”. Misericordie d’Irpinia con i volontari in Ucraina operano in collegamento con il CSV Irpinia Sannio, Centro Servizi per il Volontariato delle Province di Avellino e Benevento nato il primo gennaio 2020 dal processo di fusione per accorpamento del CSV di Benevento (CESVOB) al CSV Irpinia Solidale di Avellino.


LEGGI ANCHE:

Air Campania ha portato in Italia 97 ucraini, con 39 bimbi

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo. Da venerdì stop green pass nei negozi e sui bus. Decreto e regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 807: l’elenco. In Campania: 8.243 casi e 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI