Col Touring Club alla Collegiata di San Michele: riapre la Cripta

In vista dell'apertura ufficiale prevista domenica 3 aprile, il Primicerio Mons. Mario Pierro ospiterà i primi visitatori. Il programma

Saranno in visita a Solofra, domani 12 marzo, 40 visitatori col Touring Club alla Collegiata di San Michele. Saranno ospiti del Primicerio Mons. Mario Pierro. I turisti saranno i primi visitatori della Cripta della Collegiata di San Michele per l’apertura ufficiale prevista domenica 3 aprile.

Collegiata di San Michele, particolare

IL PROGRAMMA. I partecipanti arriveranno a Solofra in mattinata e si recheranno in primis presso la Collegiata dove i volontari dell’associazione A.S.Be.Cu.So. – Associazione Salvaguardia Beni Culturali insieme al primicerio, li guideranno alla scoperta dei beni presenti nell’edificio religioso. Dalle tele di Giovantommaso e Francesco Guarini, alle opere in legno di Giovanni Antonio Sclavo, fino all’altare maggiore con l’opera del Lama. Una sosta nella Cappella dei Bianchi fino alla cripta, elettrificata ed attrezzata per essere visitata a breve da tutta la comunità locale. Col Touring Club visiteranno alla Collegiata di San Michele, ma non solo. Gli ospiti attraverseranno la cittadina, per conoscere da vicino Palazzo Ducale, Zurlo fino al Toppolo, centro storico industriale della città. È prevista anche una vista al Castello. «Siamo contenti di ospitare questo primo gruppo di turisti nella nostra cittadina», commenta il primicerio. «Il cinquecentenario sarà per la nostra comunità un ottimo momento per fare conoscere la nostra realtà storico- artistica e religiosa».

Collegiata di San Michele Arcangelo a Solofra

LEGGI ANCHE:

Solofra celebra i 500 anni della Collegiata di ‘San Michele Arcangelo’

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Avellino sabato in concerto

Positivi al coronavirus in Irpinia 463 (su 2.722 test): l’elenco. In Campania: 5.001 casi e 6 morti

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo, ma risalgono i contagi: +7,7% in 7 giorni. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI