La speranza del Sud ne ‘L’albero di nespole’ di Giulietta Fabbo

Dal 20 febbraio sarà disponibile sulle piattaforme il libro della scrittrice avellinese edito dalla PAV edizioni. Nelle vicende di una famiglia del Mezzogiorno interno l'irriducibile voglia di riscatto di un popolo

Trionfa la speranza del Sud ne ‘L’albero di nespole’ di Giulietta Fabbo. Dal 20 febbraio 2022 è disponibile il libro della scrittrice avellinese, edito dalla casa editrice PAV edizioni con sede a Pomezia – Roma.

La speranza del Sud ne ‘L’albero di nespole’ di Giulietta Fabbo. La copertina del libro

L’opera è inserita nella collana Storia di vita e può essere acquistato online sul sito dell’editore e su tutte le tradizionali piattaforme d’acquisto. L’ALBERO DI NESPOLE è «un racconto di storia di vita e non potrebbe essere altrimenti vista l’intensità di ogni passaggio e le emozioni a cui l’autrice sa condurre i lettori», sottolinea l’editore.

LA TRAMA. L’albero di nespole racconta la storia di una famiglia in un paesino del sud Italia, che, tra devastazione sociale e decisioni imponderabili, vede caratterizzare il destino dei suoi componenti. La speranza e l’amore però, riescono ad eludere il fato e a sopravvivere nonostante le miserie umane. Un libro che ripercorre, a cavallo della II guerra mondiale, gli avvenimenti che sconvolsero l’Italia, che determinarono la ripresa del bel Paese e nel quale gli eventi bellici e il boom economico prendono forma concreta nelle vite dei protagonisti.

Giulietta Fabbo

L’AUTRICE. GIULIETTA FABBO nasce ad Avellino il 12 gennaio 1971. È laureata in Lettere Classiche e insegna Materie Letterarie, Latino e Greco presso il Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino. È sposata e ha due figli adolescenti. Appassionata di archeologia, ha pubblicato schede tecniche nel volume “NOTARCHIRICO 500.000 anni fa” a cura di M. Piperno (ed. OSANNA Venosa) e ha lavorato in qualità di archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).


L'opera

Giulietta Fabbo
L’albero di nespole
PAV Edizioni
Copyright 2022
Collana: Storie di vita
1^ edizione: febbraio 2022
Isbn: 979-12-5973-235-4
Cover graphics: Claus Tamburini Info:
[email protected] [email protected] www.pavedizioni.it
Costo 14,00


LEGGI ANCHE:

“MEFITIS” di Gennaro Vallifuoco ad Avellino: viaggio nell’identità ancestrale

I pittori dell’800 in cartolina, si presenta il progetto ad Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 156: l’elenco. In Campania 2.708 casi con 5 morti

La Campania è zona bianca da domani, ma è gialla oggi. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI