Luca Cipriano con Marietta Giordano e Nicola Giordano nel Gruppo Pd

I tre consiglieri annunciano un consolidamento dell'opposizione alla Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Festa e dal Vicesindco Laura Nargi

Luca Cipriano con Marietta Giordano e Nicola Giordano aderiscono al Gruppo consiliare Pd ad Avellino. Lo fanno sapere i consiglieri comunali interessati, attraverso una nota.

Luca Cipriano

«Abbiamo presentato questa mattina al Presidente del Consiglio Comunale di Avellino, Ugo Maggio, la nostra richiesta di adesione al gruppo consiliare del Partito Democratico», si legge nella missiva. «Si tratta per noi di una naturale evoluzione di un percorso avviato con le Amministrative del 2019 in occasione delle quali siamo stati espressioni di liste federate e accomunate dallo stesso programma e dallo stesso candidato sindaco». Oggi, proseguono, «alla luce della fase di ricostruzione del partito su base unitaria, come testimoniato dalla presentazione di una candidatura unica alla segreteria provinciale del Pd, la nostra scelta non solo ne è la naturale conseguenza, ma vuol essere assolutamente una posizione funzionale a rendere l’azione del partito in città sempre più incisiva».

Marietta Giordano

L’ingresso dei tre consiglieri Luca Cipriano, Marietta Giordano e Nicola Giordano è stato concordato d’intesa con il partito, sottolineano. «Si tratta di un passaggio che abbiamo condiviso con il capogruppo del Partito Democratico, Ettore Iacovacci, e con il consigliere Franco Russo».

LA NUOVA OPPOSIZIONE DEL PD. Nicola Giordano e Luca Cipriano con Marietta Giordano annunciano un consolidamento dell’opposizione alla Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Festa e dal Vicesindco Laura Nargi. In questi anni abbiamo sempre avuto una forma di collaborazione costruttiva, ora fondiamo le nostre energie sotto le insegne del Pd che è la nostra comune casa politica. Vogliamo rafforzare questa presenza politica continuando lungo la strada di un’opposizione seria e responsabile per affermare con maggiore forza la nostra visione di città e portare avanti quei valori che hanno contraddistinto da sempre la nostra azione».


LEGGI ANCHE:

De Mita operato al Moscati è a casa. Auguri di Mattarella

Nello Pizza segretario in pectore del Pd di Avellino (col listone)

Distretto idrico irpino sannita, i mastelliani al Pd: lista unitaria

Positivi al coronavirus in Irpinia 259: l’elenco. In Campania 4.252 casi e 15 decessi

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI