De Mita operato al Moscati è a casa. Auguri di Mattarella

L'ex segretario Dc ed ex Premier oggi Sindaco di Nusco è rientrato presso la propria abitazione per la convalescenza. Attestati di vicinanza

È stato dimesso dall’ospedale di Avelino, Ciriaco De Mita operato al femore al Moscati di Avellino lo scorso 19 febbraio. Era stato ricoverato d’urgenza dopo essersi fratturato il femore per una caduta nella sua abitazione di Nusco.

Ciriaco De Mita

L’ex Premier ha reagito bene all’intervento. I medici dell’Unità di chirurgia ortopedica nell’Azienda ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino, che si erano detti ottimisti circa il decorso, hanno autorizzato il rientro a casa per la convalescenza e la riabilitazione. L’ex segretario della Dc e Presidente del Consiglio, attualmente Sindaco di Nusco, ha 94 anni. Dopo essere stato operato Ciriaco De Mita continua a ricevere attestati di vicinanza e auguri di pronta guarigione da personalità della politica, delle istituzioni, ma anche da cittadini e gente comune. Tra questi, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che ha telefonato a sua figlia Antonia, rivolgendo i personali auguri di una pronta guarigione.

Ciriaco De Mita accanto a Sergio Mattarella

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE DAL MOVIMENTO DI CLEMENTE MASTELLA,  ‘NOI DI CENTRO’. Auguri di «pronta guarigione al presidente, Ciriaco De Mita, per l’incidente domestico che lo ha visto protagonista nella sua abitazione in Alta Irpinia» sono stati formulati in particolare da Noi di Centro. «Auguriamo al sindaco di Nusco di superare al più presto la convalescenza e di ritornare al centro del dibattito politico con la sua passione ed intelligenza», dichiarano in una nota i dirigenti provinciali irpini di Noi di Centro, la formazione politica di Clemente Mastella.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 361 casi, di cui 29 a Avellino e 25 a Ariano. Al Moscati 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI