McDonald’s e Caritas di Avellino donano 200 pasti alla settimana

Fondazione Ronald McDonald lancia la seconda edizione di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale proposta a sostegno delle comunità locali. Obiettivo fornire quest'anno 150mila pasti caldi in 150 comuni italiani

McDonald’s e Caritas di Avellino donano 200 pasti caldi alla settimana, nell’ambito della seconda edizione di ‘Sempre aperti a donare’. Ad Avellino McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald forniranno 200 pasti caldi a settimana alla Caritas di Avellino, che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà.

McDonald’s e Caritas di Avellino, 200 pasti alla settimana a chi ha bisogno. L’iniziativa è ‘Sempre aperti a donare’

«Il ristorante McDonald’s di Mercogliano, in Via Santangelo lungo la S.S. 374, sarà coinvolto da vicino nel progetto: i team di lavoro del ristorante si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas di Avellino», fa sapere la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. ‘Sempre aperti a donare’ viene proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. «L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia». Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, «nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022». La Fondazione sottolinea il valore di «un gesto concreto, che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera».


Il marchio

McDonald’s Italia. In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 630 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 27.000 dipendenti che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 461 casi, di cui 47 a Avellino, 32 ad Ariano e 25 a Cervinara. L’elenco

La Campania è zona gialla fino al 21 febbraio. Oggi obbligo di Green pass rafforzato per gli over 50 al lavoro. Regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI