Sasha cane pompiere ‘protagonista del soccorso’ va in pensione

In 11 anni di servizio ha salvato vite e soccorso feriti in tutta Italia con il suo conduttore Capo Squadra Guglielmo Landi. Lunedì dalle 9 presso la cerimonia di commiato dei Vigili del Fuoco presso il Comando di Avellino  

Va in pensione Sasha il cane pompiere in forza all’Unità cinofila dei Vigil del Fuoco di Avellino. Nei suoi undici anni di servizio ha contribuito a salvare vite, trovando persone rimaste sepolte tra le macerie o intrappolate durante gli incendi. Per il suo stato di servizio il Comando provinciale ha deciso di salutare Sasha con una cerimonia. Domani 14 febbraio, presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 9, è stato organizzato il commiato. Un componente importante del Comando di Avellino verrà salutato con tutti gli onori nel giorno in cui lascia il servizio attivo per essere collocato a riposo.

Sasha cane pompiere ‘protagonista del soccorso’ va in pensione. Cerimonia di commiato dei Vigili del Fuoco di Avellino

SASHA, CANE POMPIERE PROTAGONISTA ANCHE IN ITALIA. Entrata a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ad ottobre del 2011, Sasha per circa 11 anni è intervenuta con il suo conduttore Capo Squadra Guglielmo Landi durante le maggiori calamità successe in Italia, come il sisma del centro Italia e non ultimo il terremoto ad Ischia», spiegano i Vigili del Fuoco. «Tante le sue ricerche di persone intrappolate sotto i crolli di edifici, ma anche semplicemente di persone disperse in montagna». Inoltre, Sasha «è stata presente durante le tante manifestazioni tenutesi sul territorio Irpino, tra cui le Pompieropoli dove con la sua presenza ha sempre fatto gioire i tanti bambini intervenuti». I Vigili del Fuoco esprimono gratitudine ed affetto per questo cane, «per aver contribuito al salvataggio di tante persone». nel suo ultimo giorno in servizio riceve «i saluti di tutto il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino oltre che gli auguri di meritato riposo». Domattina alle ore 09’00, alla presenza del Comandante Ing. Mario Bellizzi e di tutto il personale, vi sarà uno schieramento di uomini e mezzi per salutare la nostra amata Sasha.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 286 con 2 morti al Moscati. In Campania 6.257 con 15 decessi

La Campania è zona gialla fino al 21 febbraio. Da martedì over 50 al lavoro col super green pass. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI