Omaggio a Laura Morante, ospite dello Zialidiasocialclub

L'ATTRICE IN SALA PRIMA DELLA PROIEZIONE. In occasione dello spettacolo teatrale «Io Sarah, Io Tosca» al Cine-Teatro Partenio l'1 e il 2 febbraio, sarà riproposto mercoledì 2 febbraio alle ore 18:00 e alle ore 20:00 il film: «Bianca» di Nanni Moretti

Omaggio a Laura Morante dallo Zialidiasocialclub in occasione dello spettacolo teatrale di e con l’attrice: «Io Sarah, Io Tosca». Sarà in scena al Cine-Teatro Partenio l’1 e il 2 febbraio.

«Bianca» di Nanni Moretti (Italia 1984) con Nanni Moretti, Laura Morante. Parte del manifesto

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio, alle ore 18:00 e alle ore 20:00, al Cine-Teatro Partenio di Avellino lo Zia Lidia Social Club renderà omaggio a Laura Morante con il film: «Bianca» di Nanni Moretti, Italia, 1984, 95′, con Nanni Moretti, Laura Morante, Roberto Vezzosi, Remo Remotti, Vincenzo Salemme, Claudio Bigagli, Giovanni Buttafava, Enrica Maria Modugno, Luigi Moretti, Daniele Luchetti.

L’ATTRICE IN SALA PRIMA DELLA PROIEZIONE. «Per introdurre una delle due proiezioni di ‘Bianca’, organizzate dallo Zia Lidia Social Club, e per salutare il pubblico del Partenio, sarà in sala la protagonista del film: la straordinaria attrice Laura Morante», fanno sapere gli organizzatori. «Vedere o rivedere questo film al cinema sarà un’occasione per gustare in platea scene che dopo 38 anni resistono nella memoria collettiva e per discutere insieme degli eterni spunti dell’opera», spiegano gli organizzatori. Prima del film sarà proiettato un tributo a Nanni Moretti realizzato da Maria Di Razza.

IL FILM ‘BIANCA’. Nanni Moretti e il co-sceneggiatore Sandro Petraglia raccontano il grottesco mondo del sentenzioso professore Michele Apicella e le sue enigmatiche teorie, che si confrontano con la pratica quando scatta per la collega Bianca un amore che angoscia Michele, il quale adora la matematica per il suo rigore logico, cataloga coppie di amici e ritiene che la felicità debba essere assoluta e che, una volta raggiunta, vada trattenuta con un obbligo morale. Allora, nella relazione che ha con Bianca, ammesso che Michele non abbia semplicemente paura di perdere quell’autonomia che tanto elogia, il suo timore è quello che un domani uno dei due componenti della possibile coppia getti un’ombra sulla bianchezza della felicità condivisa? Meglio allora difendersi subito, prima di scegliere per sempre, cioè secondo il criterio di frequentazione che Michele adotta con gli amici?


INFORMAZIONI. Biglietto: 5 euro con tessera dello Zia Lidia Social Club – 7 euro prezzo intero


LEGGI ANCHE:

Basilica longobarda di Prata, allarme del Touring Club Italiano

Positivi al coronavirus in Irpinia 211: l’elenco. In Campania: 5.062 casi con 51 morti (31 in 48 ore)

La Campania è zona gialla fino al 6 febbraio. Domani green pass nei negozi e multe a over 50 non vaccinati. Le regole

Open day vaccinale in Irpinia oggi su prenotazione e a richiesta: link, orari e sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI