Indagato a Castel Baronia per atti persecutori contro l’ex coniuge

I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l'ordinanza cautelare emessa dal Gip. Indagine della Procura di Benevento

I Carabinieri della Stazione di Castel Baronia hanno eseguito un’ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento a carico di un uomo indagato a Castel Baronia per atti persecutori contro l’ex coniuge.

Carabinieri in azione

La misura, che vieta “l’avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa”, è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica del Capoluogo sannita, che ha coordinato una «mirata ed articolata attività d’indagine», riferisce una nota.  Le indagini sono state avviate nel mese di maggio 2021 per concludersi nello scorso mese di dicembre. All’indagato si contesta una sistematica attività di persecuzione perpetrata nei confronti dell’ex moglie.

Procura della Repubblica di Benevento

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, «nel tentativo di riappacificarsi con la donna, con condotte reiterate, consistite in pedinamenti, appostamenti, frequenti telefonate e invii di messaggi, offese e atteggiamenti intimidatori», a Castel Baronia l’indagato avrebbe molestato la donna «cagionando in lei un perdurante stato d’ansia e di paura ed ingenerando nella stessa un fondato timore per l’incolumità propria tale da farle modificare la gestione del quotidiano». Le condotte persecutorie ipotizzate si concretizzavano anche attraverso appostamenti presso l’abitazione della persona offesa in diverse ore del giorno e della notte, pedinamenti, nonché ingiurie offensive della donna e del figlio di lei.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI