Ciriaco De Mita in udienza da Papa Francesco in Vaticano

L'ex segretario della Democrazia Cristiana, già Presidente del Consiglio, ha incontrato ieri mattina il Pontefice per uno scambio di opinioni e impressioni sui temi internazionali ma anche inerenti i percorsi religiosi e aneddoti personali

Ciriaco De Mita è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco in Vaticano nella giornata di ieri. L’ex segretario della Democrazia Cristiana, già Presidente del Consiglio, ha incontrato alle 11 il Pontefice, con il quale ha scambiato opinioni e impressioni sui temi internazionali, ma non solo.

Ciriaco De Mita in udienza da Papa Francesco in Vaticano

Secondo quanto riferito dalle agenzie, il colloquio con il Santo Padre ha riguardato la evoluzione in corso dei processi democratici sulla scena globale e nelle diverse regioni del mondo, con riferimento specifico alla vicenda europea ed italiana. Nella cordialità dell’incontro, il Papa e Ciriaco De Mita si sono scambiati aneddoti religiosi e politici. Nella sua lunga responsabilità politica e di governo Ciriaco De Mita ha avuto modo di confrontarsi in precedenza con altri Vescovi di Roma e alti prelati, in diverse circostanze rappresentando lo Stato Italiano nel corso degli anni ’80 del secolo scorso.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 797 (su 5.574 test): l’elenco. Campania: 24.451 e 29 decessi

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione. Link e sedi

Vaccinazione per gli over 50 In Irpinia, si prenota il drive-trough

La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio. Rischio gialla da lunedì. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI