Al Moscati di Avellino vaccinazione dei bambini fragili in corso

Avviate le prime 160 somministrazioni presso la Città ospedaliera di Avellino. Nella giornata del 13 gennaio sono in programma altre 50 inoculazioni

È in corso al Moscati di Avellino vaccinazione dei bambini fragili. Sono 160 i minori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che hanno ricevuto la prima dose, mentre proseguono le somministrazioni presso l’Unità operativa di Pediatria, in collaborazione con l’Unità operativa di Medicina Preventiva. Le somministrazioni vengono effettuate in un’area dedicata attigua al reparto diretto da Antonio Vitale e sono riservate ai bambini fragili o potenzialmente a rischio. Nella giornata del 13 gennaio sono in programma altre 50 inoculazioni.

Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, reparti

«Dopo i pazienti fragili e le donne in gravidanza o che hanno partorito da poco, l’Azienda ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino ha avviato anche la somministrazione dei vaccini ai bambini», offrendo un altro piccolo, ma comunque significativo contributo alla campagna vaccinale», fa sapere la Direzione Generale. «La vaccinazione ai bambini è molto importante», sottolinea il primario Vitale. «I numerosi accessi di piccoli positivi nel nostro pronto soccorso pediatrico che stiamo registrando in questi giorni rappresentano un campanello di allarme che non può essere ignorato: sebbene la maggior parte dei bambini riesca a guarire dal Covid-19 senza problemi, la loro positività rappresenta un veicolo di trasmissione pericoloso per le persone anziane e fragili».

Il Moscati di Avellino vaccina contro il Covid-19

LEGGI ANCHE:

Pazienti Covid in ospedale, il 34% ricoverato per altre patologie. Lo studio

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione, con drive trough per over 50: link e sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 341, di cui 57 ad Avellino: l’elenco. In Campania: 27.034 e 20 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri: 6.986 dosi (finora 818.941), di cui 350 a bambini. I dati

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI