Laura Sorrentino in mostra ad Avellino con la ‘Fluid art’

«Colore e materiali riciclati per esprimere bellezza e precarietà». La Personale al Circolo della Stampa da oggi 3 al 5 gennaio col patrocinio dell’Associazione Orizzonti e dell’Ordine dei Giornalisti di Avellino

«Colore e materiali riciclati per esprimere bellezza e precarietà» sono il tema della Fluid art dell’artista Laura Sorrentino, che espone da oggi ad Avellino. Il pubblico avellinese può ammirare la sua opera da oggi 3 al 5 gennaio al Circolo della Stampa. Al vernissage che apre la mostra alle ore 17.30, saranno presenti con l’artista il Maestro Giovanni Spiniello e i presidenti degli enti patrocinatori.

Laura Sorrentino, scultrice e pittrice

L’associazione culturale “Orizzonti” e l’Ordine dei Giornalisti di Avellino patrocinano il percorso espositivo “Fluid art” della giovane artista Laura Sorrentino che, dopo il successo della prima personale a Torre del Greco, sceglie Avellino come seconda tappa per una nuova Personale, aperta al pubblico dal 3 al 5 gennaio presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.  «Avellino ha accolto la giovane negli anni della formazione e rappresenta il posto del cuore, lo scrigno naturale di stimoli visivi e ispiratore di astrazioni artistiche: la mostra avellinese è quindi un omaggio dovuto alla terra di adozione», scrivono gli organizzatori in una nota.

L’ALLESTIMENTO. Sono 18 sono le opere che danno vita a Fluid art e che raccontano il percorso verso la maturità espressiva raggiunta dall’artista nonostante la giovane età. Le sue opere spaziano tra l’acrilico e la tela ma la peculiarità sta nell’utilizzo della carta riciclata, non come cartapesta, ma trattata come materia viva da plasmare in sculture o da fondere con il colore attraverso la tecnica “fluid”, un marchio stilistico che rende l’artista riconoscibile e unica nel panorama contemporaneo. ll suo repertorio iconografico spazia dalla rilettura personale e onirica di paesaggi naturali, alla rappresentazione di paesaggi interiori, fino alla denuncia di una società dissennata e arrogante che ancora discrimina la diversità e ancora infligge ferite all’ecosistema.

Laura Sorrentino in mostra ad Avellino con la ‘Fluid art’. Uno dei suoi lavori in esposizione al Circolo della Stampa di Avellino dal 3 al 5 gennaio 2022

LAURA SORRENTINO. Laura, che ha completato la sua formazione presso l’Accademia delle Belle Arti a Roma e poi a Napoli, ha riversato precocemente la sua passione comunicativa nella ricerca di forme espressive originali, sperimentando tecniche sempre nuove e testimoniando insieme versatilità e tensione innovativa.


Laura Sorrentino in mostra ad Avellino con la ‘Fluid art’. La locandina

Per informazioni: tel: 3485166435 | E mail: [email protected]


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 691, di cui 129 ad Avellino. In Campania 11.492 casi e 10 morti. In Italia +126.888

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

Quarantena breve con dose booster, in vigore il decreto

La Campania è zona bianca fino a Capodanno. Discoteche chiuse. Bar, palestre e bus solo col vaccino. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI